Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

L’euforia per il passaggio del turno in coppa Italia è durata poco per la SPAL Primavera che in campionato subisce un’altra larga sconfitta, stavolta per mano del Milan. Il vantaggio iniziale spallino con il bel gol di Forapani aveva parzialmente illuso i biancazzurri, subito ripresi da Alesi e ribaltati da Traoré nello spazio di nemmeno due minuti. Nella ripresa la squadra di Piccareta ha provato a rimettere in piedi la partita, ma i padroni di casa si sono dimostrati meglio organizzati e più precisi. La rete di Gala al 60′ ha fatto calare il sipario sulla sfida, col punto del 4-1 che è arrivato nel finale quando la SPAL s’era già arresa. Il prossimo incontro è in programma venerdì 10 dicembre alle 14.30, sempre in trasferta, con la capolista Roma.

LINK: la classifica temporanea del campionato Primavera 1, via MondoPrimavera

MILAN-SPAL 4-1 (2-1 p.t.)

MILAN (433): Desplanches; Coubis (dal 65’ Obaretin), Stanga, Bosisio, Kerkez; Di Gesù, Tolomello, Alesi (dal 59’ Gala); Roback (dal 46’ Capone), Nasti (dal 77’ El Hilali), Traore (dal 77’ Rossi). A disp. Pseftis, Nsiala, Robotti, El Hilali, Rossi, Eletu, Bozzolan. All. Giunti

SPAL (442): Rigon; Forapani, Saio, Csinger, Borsoi (dall’80’ Biancheri); De Milato, Roda (dall’80’ Saiani), Orfei (dal 69’ Dell’Aquila), D’Andrea, Orfei; Pinotti (dal 46’ Gineitis), Wilke Braams. A disp. Pezzolato, Bugaj, Simonetta, Martini, Fiori, Fahad, Puletto, Abdalla. All. Piccareta

Arbitro: sig. Madonia (ass.ti Bocca e Piedipalumbo).
Reti: 3’ Forapani (S), 13’ Alesi (M), 15’ Traoré (M), 60’ Gala (M), 84’ Rossi (M).
Ammoniti: Nasti (M), Pinotti (S), Capone (M), Gineitis (S).
Note: campo in buone condizioni, giornata nuvolosa. Angoli: 6-1; Recuperi: 3’ p.t. 4’ s.t.

Azioni salienti 1° tempo:

3’ GOL DELLA SPAL! Prima occasione del match che si concretizza con il vantaggio spallino. Roda crea un filtrante per Forapani che stoppa la palla e dal limite dell’area riesce a sorprendere Desplanches.
9’ Occasione dei padroni di casa con Roback che effettua un cross dalla destra sulla quale arriva Alesi, ma il numero 30 riesce a trovare solo l’esterno della rete.

13’ GOL DEL MILAN! Errore di Csinger che serve la palla a Stanga mentre avanza verso Rigon. Il difensore scarica la palla a Di Gesù che a sua volta trova Alesi: il centrocampista non sbaglia e segna la rete del pareggio.

15’ GOL DEL MILAN! Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Stanga scodella per Traore che riesce a liberarsi in area e segna facilmente con un destro ben piazzato.

16’ Il Milan continua il suo assedio con un’azione personale di Traore che però viene prontamente sventata dalla parata di Rigon.

23’ La SPAL prova a rimettersi in gara con Forapani che, da fuori area, tira con il destro ma la sfera finisce ben oltre la traversa.

27’ Il Milan rincalza nuovamente con Di Gesù che scarica la palla a Nasti ma quest’ultimo non riesce ad arrivare in tempo sulla sfera.

Azioni salienti 2° tempo:

60’ GOL DEL MILAN! Kerkez serve Gala che si trova al limite dell’area. La difesa ospite non riesce ad ostacolare il suo tiro che termina sotto l’incrocio dei pali.

68’ Traore fa partire un cross teso in mezzo molto insidioso che provoca brividi ai biancazzurri, facendoli rischiare anche l’autogol.

70’ Conclusione dalla distanza di De Milato ma la sfera termina decisamente troppo alta.

81’ Altra occasione per il Milan con El Hilali che tenta la conclusione dalla sinistra di Rigon. Il portiere arriva sulla palla ma non trattiene: spazza via la difesa spallina.

84’ GOL DEL MILAN! Capone dal calcio d’angolo indirizza la palla dalle parti di Rossi. Il nuovo entrato salta e ci arriva di testa e riesce a piazzare la palla alla destra di Rigon.

87’ Altra occasione per il Milan che con El Hilali, su un tiro rasoterra in area, trova pienamente il palo.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022