Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Secondo la testata svedese FotbollDirekt l’allenatore biancazzurro Pep Clotet sarebbe uno degli obiettivi per la panchina dell’Hammarby IF, squadra che nell’ultima stagione si è classificata quinta nell’Allsvenkan, la massima serie del paese scandinavo.

L’inserimento del nome del tecnico catalano nella lista dei candidati è dovuta all’improvvisa separazione con Milos Milojevic, dato tra i favoriti per l’incarico di allenatore alla Stella Rossa, lo storico club di Belgrado.

Clotet ha già lavorato in Svezia nel decennio scorso. Nel 2010 ha fatto parte dello staff tecnico del Malmo FF (vincitore del titolo) in qualità di vice allenatore, mentre nel 2011 gli venne affidata la panchina dell‘Halmstad fino all’esonero dopo appena 13 partite.

I giornalisti Ola Gustavsson e Nils Rahm scrivono: “Clotet è il principale obiettivo e stando alle nostre informazioni non solo è stato contattato, ma si è anche dimostrato interessato. Altri nomi come quelli di Jens Gustafsson (ex Hajduk Spalato), Henrik Rydstrom (Kalmar FF), Kjetil Knutsen (FK Bodo/Glimt) e Daniel Backstrom (IK Sirius) sono in considerazione. L’interesse dell’Hammarby IF per Clotet era emerso anche nel corso dell’estate 2021 dopo la partenza di Stefan Billborn, ma la scelta finale cadde su Milojevic“.

Stando alle informazioni raccolte dalla redazione de LoSpallino.com è estremamente improbabile, se non del tutto impossibile, che Clotet scelga di lasciare la SPAL in questo momento della stagione, con la squadra in piena lotta per la conquista della salvezza e la prospettiva di un rafforzamento dell’organico nel mercato di gennaio. Pur con un contratto in scadenza a giugno 2022 e una discussione per il rinnovo che non sembra aver fatto grandi progressi, il mister sembra completamente concentrato sul progetto tecnico impostato in estate con la benedizione di Joe Tacopina. Tra le altre cose il presidente ha recentemente ribadito la sua piena fiducia nell’allenatore e tra i dirigenti non vi è alcuna preoccupazione sul suo futuro a breve termine.

L’Hammarby IF è una delle tre squadre della capitale Stoccolma che prendono parte al massimo campionato svedese. Tra i suoi proprietari annovera anche Zlatan Ibrahimovic, la stella del Milan. L’Allsvenkan di norma viene giocata tra aprile e dicembre ed è per questo che diversi club stanno impostando ora i loro progetti tecnici.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022