Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

La quarta ondata di Sars-Cov2 presenta il conto anche alla SPAL, che alla vigilia della trasferta di Frosinone si ritrova a gestire dei casi di contagio. La società ha affidato a una comunicazione stringatissima la diffusione della notizia.

“S.P.A.L. comunica che a seguito di controlli effettuati nelle scorse ore sono emersi nel gruppo squadra casi di positività al Covid-19. Il gruppo squadra è stato immediatamente sottoposto alle procedure previste dal protocollo sanitario vigente della FIGC”

Stando alle informazioni raccolte dalla nostra redazione i casi di positività sarebbero due, riscontrati tra i giocatori, entrambi di tipo asintomatico. La SPAL ha fatto inoltre sapere che non verrà pubblicata la lista dei convocati, almeno non nella giornata di venerdì. I due contagiati sono stati posti in isolamento prima della partenza dell’intera delegazione diretta a Frosinone e ora sono attesi da almeno dieci giorni di assenza. Nella migliore delle ipotesi potrebbero rientrare per SPAL-Pisa del 29 dicembre, ma è più verosimile pensare che il loro 2021 calcistico si sia già concluso.

Ovviamente non sussiste alcun pericolo di rinvio della partita in programma sabato pomeriggio (ore 16.15 allo stadio “Stirpe”) a meno di nuovi casi di positività e di un intervento delle autorità sanitarie. Il protocollo Figc di ottobre 2021 lascia infatti a quest’ultime la gestione dei casi e quindi non sono più valide le regole che consentivano alle società di chiedere un rinvio a fronte di determinate condizioni.

Al momento diverse squadre di serie B sono alle prese con casi di positività al Covid-19, più o meno numerosi. Se ne registrano all’Alessandria, nel Monza, nel Pisa e nel Brescia. Anche la Primavera della SPAL sta scontando indirettamente le conseguenze dell’aumento generalizzato dei contagi, tanto che la partita con la Fiorentina in programma sabato pomeriggio è stata preventivamente rinviata a causa dei numerosi casi rilevati nella rosa dei toscani.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022