La notizia è arrivata a ridosso della mezzanotte di mercoledì: la SPAL sarebbe pronta a separarsi da Pep Clotet per affidare l’incarico di allenatore a Roberto Venturato, l’ex tecnico del Cittadella disoccupato da giugno 2021.
A far detonare la bomba giornalistica della giornata è stato Gianluca Di Marzio nel corso del programma “Calciomercato – L’originale” su Sky Sport. Queste le sue parole in diretta:
“La SPAL domani dovrebbe cambiare a sorpresa l’allenatore. A sorpresa per la tempistica e non per la classifica, perché è quindicesima. Domani dovrebbe essere esonerato Clotet, la SPAL non ce l’ha ancora confermato, ma a noi risulta così. Al suo posto arriva Venturato”.
In contemporanea sul sito del popolare giornalista sportivo è uscito un articolo che indica appunto in mercoledì la giornata decisiva per il potenziale avvicendamento: “Domani (mercoledì, ndr) è in programma un vertice in società per definire il futuro della panchina biancazzurra. In caso di esonero dell’allenatore spagnolo, il primo nome per sostituirlo è rappresentato dall’ex Cittadella, Roberto Venturato“.