Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard
La conferenza stampa di presentazione di mister Venturato ha dato la possibilità alla stampa di fare il punto sulla finestra invernale del mercato e sulle impressioni che il mister stesso ha ricevuto dalla squadra in vista del prossimo match col Benevento (domenica 16 gennaio alle ore 16:15).
Le notizie principali si devono senz’altro al presidente Tacopina: “Secondo Venturato questa squadra ha molto talento, con giocatori di grande valore. Su questo la pensiamo alla stessa maniera. In ogni reparto siamo competitivi quanto gli altri, compreso quello dei portieri. Thiam è un talento incredibile e sarà una parte importante del nostro futuro. Siamo pronti a prendere il volo“.
Vogliamo migliorare la rosa e la nostra idea principale è prendere giocatori già pronti e funzionali al progetto del mister. Ci stiamo muovendo per un portiere e per un centrocampista che sappia interpretare il modulo di Venturato. Di sicuro non andremo sul mercato tanto per andarci, ma per aggiungere qualità. In parte lo abbiamo fatto, ma non è finita qui. Ci saranno altri due o tre interventi in entrata. Oggi ho visto Finotto allenarsi e sono rimasto colpito in maniera positiva. Anche Meccariello mostra grande esperienza. Mark Pabai invece è un giovane di grande talento, è molto promettente e io ci credo molto. Potremmo prendere un altro difensore, ma non voglio dire molto di più al riguardo perché potrei condizionare le eventuali operazioni. Da qui in avanti ci saranno tante partite e vogliamo essere sicuri di avere una rosa ben equilibrata“.
Lapidario il presidente sulle voci che vorrebbero la SPAL in procinto di scambiare Viviani con van de Looi del Brescia: “Viviani non andrà da nessuna parte, non c’è alcun dubbio. Non ho altri commenti da fare al riguardo“.
Venturato invece si è espresso in maniera molto generica sul mercato: “In questo momento è molto importante guardare con attenzione ai giocatori che sono alla SPAL in questo momento. Loro sono la risorsa più importante che abbiamo. Poi si faranno sicuramente delle valutazioni: il mercato invernale a volte può disturbare, ma può anche essere utile, bisogna usarlo bene. Però, ripeto: per prima cosa è importante considerare i calciatori che sono qui in questo momento“.


Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022