foto Filippo Rubin
Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Nella settimana della sosta del campionato la SPAL prosegue con gli allenamenti a ritmo ridotto, un po’ per rifiatare dopo un periodo estremamente intenso (11 partite in meno di 2 mesi) e un po’ per permettere consentire un graduale rientro ai giocatori reduci da infortuni e acciacchi vari.

La situazione in via Copparo è in progressivo miglioramento e allo stato attuale le incognite principali riguardano Viviani e Rossi. Il centrocampista viene valutato giorno per giorno a causa di un dolore persistente alla caviglia destra, già operata nel gennaio 2016. Un problema col quale Viviani ha imparato a convivere, ma che ogni tanto riemerge impedendogli di scendere in campo se non stringendo i denti. La speranza è che le terapie alle quali è stato sottoposto in questi giorni gli permettano di riprendere a pieno regime nel corso della prossima settimana. Lo staff valuterà il giocatore su base quotidiana.

Rossi invece ha fatto significativi progressi e salvo imprevisti dovrebbe poter rientrare nella lista dei convocati per Alessandria-SPAL del 2 aprile. Non sembrano esserci dubbi invece sui pieni recuperi Vicari, Tripaldelli, Mancosu e Finotto. Il capitano prosegue col suo percorso di recupero e c’è ottimismo sulle sue condizioni. Tripaldelli ha smaltito l’infortunio muscolare che lo ha tenuto fuori nelle ultime due partite, così come Mancosu si è ripreso dalla lesione distrattiva del collaterale ginocchio sinistro. Finotto era fuori da metà febbraio per una lesione al letto femorale e anche nel suo caso il problema sembra essere stato smaltito.

La SPAL completerà la sua settimana con due allenamenti (uno venerdì e uno sabato) per poi riprendere la prossima ancora a ranghi leggermente ridotti a causa delle assenze di Peda, Esposito e Colombo, impegnati fino a martedì 29 rispettivamente con l’Under 20 polacca e con la nazionale italiana Under 21. Allo stato attuale non risultano in programma amichevoli.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022