Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Non era scontato vedere una SPAL così convincente nell’ultima gara del campionato. Nel post partita di Benevento-SPAL 1-2 Roberto Venturato si gode la chiusura in bellezza dei suoi ragazzi, ringraziando tutti per aver centrato l’obiettivo fondamentale della salvezza con un finale di qualità.

Sicuramente abbiamo messo in mostra una prestazione più che positiva. Ho sempre creduto che questa SPAL fosse una squadra in grado di dare continuità di risultati. Che fosse in grado di vincere molte più partite rispetto a quanto fatto vedere nel girone di ritorno. Siamo contenti di averlo dimostrato oggi perché ci tenevamo particolarmente. È stata una gara molto difficile, contro una squadra molto forte. Non posso che ringraziare i ragazzi, che hanno saputo interpretare bene la settimana e hanno vissuto benissimo tutti i momenti della partita. C’è da essere contenti“.

Per costruire un certo tipo di atteggiamento e di mentalità si passa anche attraverso fasi alterne: a volte si tenta ma non ci si riesce. Nelle ultime due giornate siamo riusciti ad ottenere quello che magari speravamo di ottenere prima, però non abbiamo mai mollato e questo ha fatto la differenza. Ci tengo davvero a ringraziare la squadra, la società e tutte le persone che hanno lavorato attorno a questo gruppo. La salvezza è frutto di un operato collettivo in cui tutti hanno dato il loro contributo“.

Questa sera siamo stati bravi soprattutto a tenere la squadra corta, mentre in fase di costruzione e finalizzazione abbiamo fatto tante cose positive. Forse non siamo riusciti a concretizzare con un gol in più nel primo tempo quando ci sono capitate diverse occasioni, ma è andata bene così. Il Benevento è una squadra forte che meritata di giocarsi gli spareggi per la serie A. Da parte nostra c’è da registrare una prestazione in cui si sommano tante cose positive, come il gioco e la capacità di soffrire insieme

Mattia (Finotto, ndr) purtroppo ha avuto un infortunio serio dopo poche settimane dal suo arrivo a gennaio, saltando così varie partite in questa seconda parte di stagione. È un giocatore che ha capacità e qualità come ha dimostrato sia stasera sia nelle scorse gare. Stasera ha avuto la gratificazione di mettere a segno due gol importanti. Se lo meritava e sono molto contento per lui“.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022