foto Filippo Rubin
Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Le partitelle di metà settimana aperte al pubblico se non altro stanno contribuendo a riportare la gente vicina alla SPAL e non è una cosa da poco dopo due anni di porte sbarrate. All’incirca 500 persone hanno potuto godersi la bella giornata di sole e vedere la squadra di Venturato segnare a ripetizione contro il Pontelagoscuro, formazione che da metà settembre prenderà parte al campionato di Prima Categoria.

Per la verità gran parte dei presenti era al “Mazza” per vedere tanti ragazzi della città confrontarsi coi biancazzurri. Infatti ogni azione offensiva e disimpegno efficace del Pontelagoscuro è stato accolto da applausi e incitamenti.

Il principale protagonista di giornata è stato Gabriele Moncini con quattro gol a referto e un rigore procurato. Il primo tempo da 35 minuti si è concluso sul 9-0 e a completare il tabellino hanno provveduto Murgia (2 gol), La Mantia (2) e Rabbi. Nel secondo tempo, della stessa durata del primo, il principale marcatore è stato Finotto che è andato a bersaglio tre volte. Alla sequenza di gol poi hanno preso parte Puletto, Esposito, Rauti e Tunjov.

Non hanno preso parte all’amichevole Pomini, Varnier, Nador, Zuculini e Maistro. Mancava anche Viviani, che nella tarda mattinata ha salutato i compagni ed è partito per Brescia. Firmerà un contratto triennale con il club lombardo e al pari di Mancosu tornerà al Mazza da avversario.

1° tempo da 35 minuti
SPAL-ACD Pontelagoscuro 9-0

SPAL (4312): Thiam; Dickmann, Arena, Dalle Mura, Tripaldelli; Murgia, Prati, Zanellato; Rabbi; La Mantia, Moncini. All.: Venturato.

Pontelagoscuro (433): Macchi; Parpolov, Buttini, Covezzi, Maniezzo; Artioli, Madkhour, Vicentini; Fabris, Balboni, Farinelli. All.: Fantuzzi.

Reti: 5’e 21′ Murgia, 13′ rig., 15′ 19′ e 29′ Moncini, 23′ e 31′ La Mantia, 33′ Rabbi.

2° tempo da 35 minuti
SPAL-ACD Pontelagoscuro 7-0

SPAL (4312): Alfonso; Almici, Peda, Meccariello, Celia; Proia, Esposito, Puletto; Tunjov; Rauti, Finotto. All.: Venturato.

Pontelagoscuro (4321): Maghini; Zerlottin, Roccati, Fogli, Cesari; Battistini, Savelli, Cavallini; Fabris (dal 19′ s.t. Bottoni), Domi; Marchi. All.: Fantuzzi.

Reti: 6′ Puletto, 11′, 23′ e 32′ Finotto, 25′ rig. Esposito, 29′ Rauti, 30′ Tunjov



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022