foto Cristiano Pedriali
Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

L’allenamento a porte aperte del mercoledì ha permesso di vedere immediatamente in azione il nuovo acquisto Luca Valzania e di prendere atto delle condizioni non ideali di Murgia e Moncini, rimasti fuori dalla partitella da 70 minuti contro la formazione Under 18, vinta dai senior col punteggio complessivo di 6-1.

Venturato ha schierato due formazioni abbastanza sperimentali, dando scarse indicazioni sulle sue possibili scelte in vista di Bari-SPAL in programma sabato (ore 14). Varnier ha giocato i primi dei due tempi ed è sembrato in discrete condizioni, per quanto non abbia ricevuto particolare sollecitazioni dagli avversari. In compenso si è tolto la soddisfazione di fare gol con una girata di sinistro su situazione di calcio d’angolo.

Da segnalare anche le numerose parate di Thiam, schierato con l’Under 18 per essere messo alla prova con una certa frequenza. Il portiere senegalese ha sventato almeno una mezza dozzina di azioni molto pericolose. Tuttavia il posto da titolare di Alfonso non sembra essere in discussione.

Non hanno preso parte all’amichevole per problemi fisici: Arena (distrazione ai flessori) Murgia (contusione alla caviglia) e Moncini (precauzione post commozione cerebrale). Sono rimasti a riposo anche Alfonso, Fiordaliso e Nador.

1° tempo da 35 minuti
SPAL-SPAL U18 4-0

SPAL (4312): Thiam; Dickmann, Varnier, Peda, Celia; Proia, Prati, Tunjov; Maistro; Finotto, Rabbi. All.: Venturato.

SPAL U18 (433): Pomini; Fraraccio, D’Agata, Jungbauer, Santella; Aurino, Pavek (dal 25′ D’Elia), Zuccherato, Deme; Longoni, Franzoni. All.: Pedriali.

Reti: 11′ Maistro, 18′ Varnier, 20′ Maistro, 31′ Finotto.

2° tempo da 35 minuti
SPAL-SPAL U18 2-1

SPAL (4312): Alessandroni; Almici, Meccariello, Dalle Mura, Tripaldelli; Valzania, Esposito, Zanellato; Puletto (dal 20′ Zuculini), La Mantia, Rauti . All.: Venturato.

SPAL U18 (433): Thiam; Fraraccio (dal 12′ D’Agata), D’Elia, Jungbauer, Tosi; Vojvodic (dall’11’ Aurino), Fernandes, Castaldo, Gotti; Deme, Pisasale. All.: Pedriali.

Reti: 3′ Rauti, 4′ Deme (U18), 35′ La Mantia.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022