foto Cristiano Pedriali
Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Nel piovoso giovedì pomeriggio del centro sportivo “G.B. Fabbri” è andata in scena l’ormai classica partitella di metà settimana per la SPAL. Avversario di giornata la Portuense Etrusca, società iscritta al campionato di Promozione. Dopo la buona prova di Bari, la formazione di Venturato è scesa in campo sotto gli occhi di all’incirca 200 persone in preparazione della sfida di domenica al Mazza contro il Venezia.

Durante la prima metà di gioco, terminata dopo 38 minuti, la formazione biancazzurra si è portata in vantaggio con la rete di La Mantia dopo appena sei giri di orologio, seguita però poco dopo dal pareggio degli ospiti con il bel sinistro da fuori area di Sarto. A definire il primo tempo sono però le incursioni di Rauti e le ottime giocate di Zanellato che prima va a segno di testa su cross di Zuculini e successivamente serve l’assist a Celia per il 3-1.

Molto più a senso unico è invece la ripresa, dopo numerosi cambi: la SPAL trova il suo protagonista in Moncini che rientrato dall’infortunio va a segno per ben quattro volte. Alla raffica di gol si sono poi aggiunte le reti di Tunjov e Maistro assieme alla doppietta di Meccariello. Tra le note più significative del match sono sicuramente da annotare i rientri in campo dei già citati Maistro e Moncini assieme alla presenza da titolare di Varnier, apparso in buona condizione e protagonista al 30’ del primo di un salvataggio su un’azione di contropiede degli ospiti.

foto Cristiano Pedriali

Sono rimasti invece fermi Murgia e Arena, alle prese con i recuperi dai rispettivi infortuni, mentre non hanno preso parte alla partita Dickmann, Proia, Rabbi, Pomini e Alfonso, risparmiati dal mister per dare più minuti ai giocatori meno impiegati in campionato. resente a bordo campo il presidente Joe Tacopina, che si è intrattenuto col dt Lupo, mister Venturato e i giocatori.

1° Tempo (38 minuti)
SPAL-Portuense Etrusca 3-1

SPAL (4312): Thiam; Almici, Varnier, Dalle Mura, Celia; Zuculini, Esposito, Valzania; Zanellato; Rauti, La Mantia. All.: Venturato.
Portuense Etrusca(4312): Guidi, Telloli, Nicolasi, Mazzini, Jovin, Kalaia, Sarto, Gerti, Mazzoni, Dall’Angelo, Pierfederici. All.: Baiesi.
Reti: 6’ La Mantia, 18’ Sarto (P), 22’ Zanellato, 23’ Celia.

2° Tempo (35 minuti)
SPAL-Portuense Etrusca 8-0

SPAL (4312): Abati, Fiordaliso, Peda, Meccariello, Tripaldelli, Tunjov, Prati, Puletto, Maistro, Moncini, Finotto. All.: Venturato.
Portuense Etrusca (532): Guidi, Musacchi, Fantoni, Bianconi, Colombani, Di Francesca, Sorghini, Bonora, Mazzoni, Pierfederici, Zanella. All.: Baiesi.
Reti: 2’ e 24’ Meccariello, 6’ Maistro, 9’ Tunjov, 11’ rig., 30’, 32’ e 35’ Moncini



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022