foto Filippo Rubin
Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Altro mercoledì, altro momento da ricordare per un’altra formazione dilettantistica locale che ha avuto l’occasione di confrontarsi con la SPAL nella partitella di allenamento di metà settimana. Stavolta è toccato alla X Martiri, formazione del campionato di Promozione, mettere alla prova gli uomini di Venturato in vista dell’impegno di sabato prossimo sul campo del Como.

Come è ormai consuetudine la maggior parte dei gol è arrivato nel primo tempo da 35 minuti, in cui il protagonista è stato La Mantia con una tripletta personale. Venturato ha alternato gli uomini a disposizione e ha rinunciato ad Alfonso Tripaldelli, Dalle Mura, Arena, Murgia e Proia. Di questi solo Arena e Murgia sono stati indicati come infortunati dallo staff societario e quindi è improbabile che possano far parte della lista dei convocati per il match della sesta di campionato.

Nel secondo tempo la SPAL ha faticato un po’ a segnare con la medesima disinvoltura del primo e il merito è da attribuire al portiere Marisa, autore di almeno quattro interventi decisivi.

1° tempo (35 minuti)
SPAL-X Martiri 7-0

SPAL (4312): Thiam; Almici, Varnier, Peda, Fiordaliso; Zanellato, Esposito, Tunjov; Maistro; La Mantia, Finotto. All.: Venturato.

X Martiri (4312): Manfredini; Pavinato, De Cristofaro, Taribello, Berveglieri; Panzetta, Sfameli, Perinelli N.; Pagani; Protti, Veronese. All.: Battaglia.

Reti: 10′ Tunjov, 12′ La Mantia, 13′ La Mantia, 14′ Maistro, 17′ Maistro, 22′ La Mantia, 32′ Peda.

2° tempo (35 minuti)
SPAL-X Martiri 3-0

SPAL (4312): Pomini, Dickmann, Peda (dal 25′ Fiordaliso), Meccariello, Celia; Zuculini, Prati, Valzania; Rabbi; Rauti, Moncini. All.: Venturato.

X Martiri (4312): Marisa; Gamboni, De Cristofaro, Taribello, Bellinati; De Gregorio, Perinelli, Bonauguro; Verdino, Bigoni, Marku. All.: Battaglia.

Reti: 20′ Prati, 25′ Rabbi, 31′ Zuculini.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022