Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Non riesce il tris alla SPAL contro le reduci dallo scorso campionato di serie A: il Genoa si prende infatti la vittoria al Paolo Mazza con un gol del tempo, legittimando la propria superiorità tecnico-tattica. Non basta però solo il divario tra le due formazioni a spiegare un risultato che deriva anche da una prestazione non proprio scintillante della squadra di Venturato. I biancazzurri torneranno in campo sabato prossimo a Frosinone alle ore 16,15. Dovranno fare a meno di Meccariello, espulso a metà ripresa dopo un intervento che ha richiesto la revisione da parte del VAR.

SPAL-Genoa 0-2 (pt 0-1)

SPAL (4312): Alfonso; Dickmann (dal 37′ s.t. Peda), Meccariello, Dalle Mura (dal 26′ s.t. Arena), Celia; Proia (dal 26′ s.t. Tunjov), Esposito, Valzania (dal 14′ s.t. Rabbi); Zanellato; La Mantia, Moncini (dal 37′ s.t. Finotto). A disp. Thiam, Fiordaliso, Zuculini, Saiani, Prati, Almici, Rauti. All. Venturato

Genoa (4231): Martinez; Sabelli (dal 27′ s.t. Hefti), Ilsanker (dal 1′ s.t. Bani), Vogliacco (dal 1′ s.t. Dragusin), Pajac; Frendurp, Strootman; Yalcin (dal 14′ s.t. Jagiello, dal 33′ s.t. Puscas), Aramu, Gudmundsson; Coda. A disp.: Semper, Agostino, Czyborra, Yeboah, Portanova, Tourè. All.: Blessin.

Arbitro: Sig. Andrea Colombo di Como. (Ass.ti: Morgani-Trasciatti). IV° Uomo: Lovison. VAR: Rapuano-Capaldo.
Marcatori: 19′ p.t. Coda (G), 43′ s.t. Gudmundsson (G).
Espulsi: Meccariello (S) al 31′ s.t. per intervento pericoloso.
Ammoniti: Vogliacco (G), La Mantia (S), Ilsanker (G), Martinez (G), Valzania (S), Moncini (S).
Note: giornata serena, campo in buone condizioni. Angoli: 4-3 . Recuperi: 2‘p.t. –6‘ s.t. Spettatori: 12.257 (di cui quasi 1.486 ospiti).

Azioni salienti 1° tempo:

13’: Prima occasione per il Genoa. Yalcin, trovato in area da Aramu, rientra sul sinistro e calcia, con Alfonso bravo respingere di piede.
19′: Vantaggio del Genoa. Cross di Pajac, Alfonso la allunga sul palo opposto dove però c’è Coda che si aggiusta il pallone e con una conclusione potente di destro trova il fondo della rete dopo una deviazione di Dickmann.
28′: Palla persa in uscita da Dickmann, Aramu serve Coda, ma il suo tiro viene smorzato in angolo da Dalle Mura.
42′: Tiro-cross di Sabelli che scavalca Alfonso, ma esce sul secondo palo.
45′: SPAL vicina al pareggio con il colpo di testa di La Mantia, sull’angolo calciato da Esposito, che però termina poco a lato.

Azioni salienti 2° tempo:

3′: Strootman con una palla morbida pesca Yalcin in area che però, disturbato da due difensori spallini, calcia alto.
7′: Conclusione di Aramu di sinistro che colpisce la parte esterna della rete.
11′: Annullato il pareggio alla SPAL per la netta posizione di fuorigioco di Moncini al momento del tiro di Valzania poi respinto da Martinez.
21′: Altra palla persa dalla persa con Coda che calcia alto dal limite dell’area.
34′: Tiro debole di Puscas che però supera Alfonso e crea qualche apprensione tra i tifosi.
43′: Zanellato perde malamente il pallone di spalle al limite dell’area, Coda intercetta e fa arrivare il pallone sui piedi di Gudmundsson che a tu per tu con Alfonso non sbaglia, chiudendo la partita.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022