Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Lo spettacolo riservato da Cittadella-SPAL si è rivelato essere inversamente proporzionale al livello di attenzione mediatica rivolta alla partita, la prima assoluta da allenatore di Daniele De Rossi. Il confronto senza gol del “Tombolato” conferma il momento difficile dei biancazzurri, soprattutto per quanto concerne la produzione offensiva. Il nuovo tecnico non può certo essere soddisfatto, se si considera che le migliori occasioni le ha create il Cittadella e un paio di queste sono arrivate con i granata in inferiorità numerica. Pur con 45 minuti di uomo in più la SPAL non è riuscita a portare pericoli dalle parti di Kastrati, dimostrandosi lenta e a corto di idee, malgrado i cambiamenti apportati da De Rossi.

Arriva quindi un punto che, come si dice in gergo, “muove la classifica” dopo due sconfitte consecutive e che mette il primo mattoncino per l’avventura ferrarese dell’ex giocatore della Roma. La SPAL tornerà in campo per i sedicesimi di Coppa Italia martedì alle ore 18 a Genova.

Cittadella-SPAL 0-0

Cittadella (4312): Kastrati; Vita, Perticone (dal 44’ s.t. Frare), Visentin, Donnarumma; Carriero (dal 16’ s.t. Pavan), Danzi, Branca; Antonucci (dal 37’ s.t. Embalo); Beretta (dal 1’ s.t. Lores Varela), Asencio (dal 16’ s.t. Tounkara). A disp.: Maniero, Felicioli, Del Fabro, Mattioli, Mastrantonio, Cassandro, Magrassi. All.: Gorini.

SPAL (343): Alfonso; Peda, Meccariello, Dalle Mura (dal 27’ s.t. Zuculini); Dickmann, Proia (dal 16’ s.t. Tunjov), Esposito, Tripaldelli; Maistro (dal 31’ s.t. Zanellato), La Mantia, Moncini (dal 27’ s.t. Rabbi). A disp.: Thiam, Fiordaliso, Finotto, Valzania, Prati, Celia, Murgia, Almici. All. De Rossi.

Arbitro: sig. Zufferli di Udine (ass.ti: Capaldo e Longo; IV uomo: Canci; VAR: Pairetto; AVAR: Pederzoni).
Espulsi: Danzi (C ) al 44’ p.t. per doppia ammonizione, Branca a partita conclusa per un gesto di reazione nei confronti di Esposito.
Ammoniti: La Mantia (S), Perticone (C), Antonucci (C), Peda (S), Dalle Mura (S), Kastrati (C).
Note: giornata primaverile, terreno in buone condizioni. Calci d’angolo 6-2. Recupero: 2’ p.t., 5’ s.t.. Spettatori: 3.297.

Azioni salienti 1° tempo:
1′: Subito un brivido per la SPAL. Su una ripartenza da calcio d’angolo a favore, Antonucci supera in velocità Proia, ma, a tu per tu con Alfonso, spara alto.
5’: Cross di Donnarumma, la palla arriva sul secondo palo dove Carriero calcia al volo e colpisce il pieno volto Tripaldelli.
38’: Donnarumma ci prova dalla distanza, con la palla che sfila alla destra di Alfonso.

Azioni salienti 2° tempo:
4’: Lores Valera parte da destra e rientra sul sinistro, ma il suo tiro è debole e non trova lo specchio della porta.
24’: Moncini si gira e calcia debolmente dalla distanza, Kastrati controlla senza problemi.
25’: Cross da sinistra di Tripaldelli, la palla supera un incerto Kastrati e Visentin la mette in angolo facendo sudare freddo i suoi tifosi.
35’: Punizione a girare sopra la barriera di Esposito che sfiora l’incrocio dei pali alla destra del portiere avversario.
41’: Ripartenza di Tounkara che aggira Meccariello e tira di destro trovando un Alfonso molto attento.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022