foto Elisa Anastasi
Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

La SPAL non perde un colpo e sul campo della Cremonese si prende la quinta vittoria in altrettante partite stagionali. I gol di Puletto (su rigore) e Rao nella ripresa consentono alla squadra di mister Grieco di prendere la testa del girone A di Primavera 2.

la situazione nel girone A di Primavera2 dopo 5 giornate, via Tuttocampo.it

La prima occasione della partita è della Cremonese che con Bellandi sfiora il vantaggio: l’attaccante grigiorosso intercetta un retropassaggio di Vaher e si trova a tu per tu con Abati, ma il portiere spallino è strepitoso nel salvare la porta con un doppio intervento decisivo. I biancazzurri crescono minuto dopo minuto e alla metà del primo tempo Puletto, innescato da Boccia, supera il portiere avversario con un preciso tocco sotto: il suo tentativo si infrange sul palo.

Nella ripresa la SPAL continua ad aumentare la propria pressione e poco oltre la metà della ripresa trova il vantaggio. Parravicini calcia da fuori area, il suo tiro viene intercettato dal braccio di un difensore grigiorosso e il direttore di gara non ha dubbi nel concedere il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Puletto che spiazza il Ciezkowski e porta avanti i biancazzurri. Dopo il vantaggio la squadra di mister Grieco continua a controllare il match e va vicina al raddoppio con Vaher, ma rischia anche di subire un pareggio beffa a pochi minuti dal novantesimo con il palo colpito dai padroni casa. Nel recupero, infine, ci pensa il subentrato Rao a chiudere definitivamente i conti. L’attaccante 2006, appena rientrato dalla trasferta in Kosovo con la Nazionale Under 17 per le qualificazioni agli Europei di categoria, realizza un gol fantastico: partito da centrocampo, supera tre avversari e, arrivato sulla linea dei venticinque metri, lascia partire un missile che si infila all’incrocio dei pali.

Cremonese-SPAL 0-2 (pt 0-0)

Cremonese: Ciezkowski, Ventura, Duca (68′ Borghesan), Arpini, Triacca, Lordkipanizde (87′ Concari), Stuckler (68′ Gabbiani), Ortelli (73′ Gardoni), Bellandi (87′ Ricci), Bright, Basso Ricci. A disposizione: Agazzi, Anut, Tosca, Itraloni, Mendes, Negrini, Odalo. All. Elia

SPAL: Abati, Bugaj, Saiani (91′ Cavallini), Contiliano, Vaher, Breit, Imputato (65′ Firman), Parravicini, Boccia (78′ Meneghini), Puletto, Semenza (78′ Rao). A disposizione: Martelli, Verza, Gobbo, Svoboda, Marcolin, Angeletti, Tozaj. All. Grieco

Arbitro: sig. Marchioni di Rieti (assistenti: Pandolfo e Sbardella)
Reti: 72′ rig. Puletto, 95′ Rao.
Ammoniti: Basso Ricci, Bellandi, Lordkipanizde, Triacca, Ventura (C) e Boccia, Imputato, Marcolin (S).
Espulsi: Ventura (C) al 91′ per doppia ammonizione.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022