foto Alessio Aiello
Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Serviva una vittoria alla Primavera per voltare pagina dopo una settimana difficile, contraddistinta dalla batosta di campionato col Genoa e l’assurda partita di Coppa Italia col Monza. La vittoria è arrivata contro la FeralpiSalò, peraltro con una prestazione convincente, e permette alla squadra di mister Grieco di rimanere a contatto con le formazioni di vertice del girone A.

La situazione nel girone A di Primavera 2 dopo 9 giornate, via Tuttocampo.it

Il vantaggio arriva dopo appena due minuti dal fischio d’inizio: grandissima cavalcata di Saiani sulla fascia sinistra, cross per Boccia che raccoglie e segna con un tiro preciso e angolato. Durante la prima frazione di gioco i biancazzurri dominano la partita, mantenendo il possesso palla e creando molte occasioni, spesso passando per i piedi di Meneghini. Negli ultimi dieci minuti però la FeralpiSalò acquisisce coraggio e inizia a superare la propria metà campo con maggiore convinzione, causando più di qualche problema alla SPAL. Così a ridosso dell’intervallo i gardesani trovano il pareggio con una carambola sfortunata che finisce in rete col tocco del difensore spallino Breit. Il punteggio però rimane in equilibrio per poco, perché in chiusura di primo tempo ci pensa Angeletti, con uno splendido tiro al volo, a firmare il 2-1. Nell’occasione è da segnalare l’assist di Semenza.

Nei secondi 45’ la partita diventa più tesa e fisica, scaldando non poco i nervi delle due squadre. Tuttavia la SPAL mantiene saldo il risultato contenendo le poche ma velenose iniziative della FeralpiSalò e creando grandi occasioni da gol, che vengono disinnescate solamente dagli ottimi interventi di Righetti. Il muro verdeblù però cede al 45’: su calcio d’angolo Breit segna il definitivo 3-1, mettendo così il definitivo sigillo sui tre punti. Nel prossimo appuntamento (sabato 26 novembre) i biancazzurri affronteranno il Padova in trasferta per cercare di dare continuità dopo un periodo caratterizzato da qualche incertezza.

SPAL–FeralpiSalò 3-1 (p.t. 2-1)

SPAL (4-2-3-1): Abati; Bugaj, Breit, Vaher, Saiani (dal 27’ p.t. Cavallini); Contiliano, Meneghini (dal 1’ s.t. Marcolini); Imputato, Boccia (dal 31’ s.t. Franzoni), Semenza (dal 17’ s.t. Firman); Angeletti (dal 31’ s.t. Puletto). A disp.: Martelli, Verza, Svoboda, Gobbo, Longoni, Pisasale, Tozaj. All.: Grieco.

FeralpiSalò (4-3-3): Righetti; Inverardi, Brognoli, Gogna, Prasso (dal 1’ s.t. Rebussi); Guarnieri (dal 31’ s.t. Samb), Picchi (dal 25’ s.t. Menegatti), Inverardi (dal 36’ s.t. Zani); Gualandris, Benti, Bettolini (dal 1’ s.t. Bassini). A disp.: Faganio, Balla, Pisa, Ziglioli, Viscardi, Gatti. All.: Lucchini

Arbitro: sig. Diop Abdoulaye di Treviglio (ass.ti: D’Angelo e Lauri)
Reti: 2’ p.t. Boccia (S), 39’ p.t. aut. Breit (F), 45’ + 1’ p.t. Angeletti (S); 45’ s.t. Breit (S).
Ammoniti: Inverardi (F), Brognoli (F).

ha collaborato Riccardo Fattorini



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022