foto Alessio Aiello
Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Nel fine settimana del 19-20 novembre sono scese in campo solo tre delle squadre dei campionati Under nazionali. La pausa per gli impegni internazionali ha coinvolto infatti anche le categorie Primavera e Under 18, che torneranno in azione nell’ultimo weekend del mese di novembre.

Primavera 2 (prossima: 10^ giornata)
Si riprenderà sabato 26 novembre con la sfida sul campo del Padova. La squadra veneta è pericolosamente vicina al fondo della classifica, ma non deve essere sottovaluta: è imbattuta da tre partite grazie ai successi su Vicenza e Cittadella e al pareggio interno contro la Cremonese.

Link: la situazione nel girone A del campionato Primavera 2

Under 18 (prossima: 9^ giornata)
Weekend da capolista solitaria per la formazione di mister Pedriali. Per rimanerci ulteriormente andrà battuto il Venezia nel match di domenica 27 novembre al centro “G.B. Fabbri”. I lagunari occupano il penultimo posto in classifica, ma nell’ultima partita giocata hanno dato segni di vita impattando 2-2 con il più quotato Milan.

Link: la situazione nel girone B del campionato Under 18

Under 17 (10^ giornata)
Arriva un po’ d’ossigeno per i ragazzi di mister Pensalfini grazie alla prima vittoria stagionale dopo dieci giornate. Il successo di Venezia, con un bel 3-0, porta le firme di Camelio, Rama e Antonciuc. 

foto SG SPAL

I biancazzurri guadagnano così una posizione in classifica e nel prossimo turno (domenica 27 novembre) si apprestano ad affrontare un Sudtirol che finora ha fatto un pareggio in dieci gare, segnando un gol e subendone 37 (!).

Link: la situazione nel girone B del campionato Under 17

Under 16 (7^ giornata)
(servizio a cura di Riccardo Fattorini)

Secondo successo consecutivo per i ragazzi allenati da Michele Troiano dopo quello del turno contro l’Udinese. La vittoria è arrivata con il Sudtirol grazie ad una grande prestazione, che permette ai biancazzurri di salire in 5° posizione scavalcando Udinese e Cittadella. Nel primo tempo la SPAL domina la partita sin dai primi minuti, con il vantaggio biancazzurro che arriva al 6’: dalla fascia sinistra Tursi serve Samaritani nel cuore dell’area, con la palla che va a finire all’angolino. La formazione di Troiano continua ad avere il comando del gioco, creando spesso molte occasioni e difendendo solidamente il vantaggio. Al 29’ la SPAL allunga le distanze grazie al bel pallonetto di uno scatenato Samaritani, servito sulla trequarti da Diarra. Negli ultimi minuti il Sudtirol prova a far breccia nel muro biancazzurro con un tiro da fuori area di Brik, disinnescato da Stagni. Nella seconda frazione di gioco la storia non cambia: al 9’ infatti Cecchinato segna il definitivo 3-0 biancazzurro con un grandissimo tiro da fuori che beffa nuovamente Arlanch. Nella parte finale gli altoatesini aumentano il ritmo e creano due pericolose occasioni da gol in meno di 5’: in entrambi i casi è Brik il protagonista, che da distanza ravvicinata si fa ipnotizzare da uno strepitoso Stagni, autore di diversi salvataggi importanti.

foto SG SPAL

Nel prossimo turno (domenica 27 novembre) i biancazzurri affronteranno l’Hellas Verona in trasferta per provare il sorpasso al quarto posto.

Link: la situazione nel girone B del campionato Under 16

Under 15 (7^ giornata)
(servizio a cura di Federico Besio)

Trova un po’ di continuità anche la squadra allenata da Max De Gregorio: il netto 3-0 al Sudtirol ultimo in classifica consente di mantenersi nel gruppetto delle inseguitrici di Inter e Milan all’interno del girone B. Il gol che sblocca la partita arriva alla fine del primo tempo, con Colpo che va a segno raccogliendo una corta respinta del portiere su una conclusione di Leoni. Gli altri due arrivano dopo l’intervallo: prima con Casillo che arriva puntuale di testa su un traversone di Odendo all’altezza del secondo palo e infine con Trio, che capitalizza un’altra grande giocata di Odendo infilando il portiere dalla distanza.

foto SG SPAL

Il programma dell’ottava giornata (domenica 27 novembre) prevede una visita all’Hellas Verona, reduce da un pesante 4-1 inflitto dal Brescia.

Link: la situazione nel girone B del campionato Under 15



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022