foto Roberto Manderioli
Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

C’è una SPAL che vince, segna a raffica e riserva soddisfazioni su base settimanale: è la squadra femminile biancazzurra, denominata Accademia SPAL, che domenica 27 novembre si è presa la vetta del proprio girone del campionato d’Eccellenza regionale battendo con un eloquente 5-0 in trasferta le rivali dello United Romagna. Lo scontro diretto della decima giornata si è rivelato a essere a senso unico e riequilibra al meglio l’1-3 incassato nel match d’andata. Le firme sul tabellino le hanno messe Fratini (tripletta), Tinelli e Williams.

La situazione nel girone B del campionato femminile di Eccellenza Emilia Romagna, via Tuttocampo

La squadra di mister Salvatore Panico è in serie positiva da otto partite e per quanto manchi ancora il conforto dell’aritmetica può dirsi praticamente certa dell’accesso alla seconda fase del campionato, che vedrà l’incrocio con le formazioni del girone A, per il momento dominato dal Modena.

foto Roberto Manderioli

Le quattro migliori squadre di ciascun girone infatti confluiranno in un nuovo raggruppamento e da lì comincerà un nuovo campionato con otto partecipanti: solo quella che chiuderà da prima in classifica salirà in serie C. L’obiettivo di Accademia SPAL è esattamente quello dopo la rovinosa retrocessione della scorsa stagione. Tra le altre cose le biancazzurre sono in corsa anche per alzare la Coppa Italia Eccellenza regionale. Il prossimo 8 gennaio ci sarà la semifinale contro le Biancorosse Piacenza da giocare in casa.

Il prossimo impegno delle ragazze è in programma domenica 4 dicembre alle ore 14.30 contro lo Spilamberto, battuto 21-0 (!) nella partita d’andata. La partita verrà giocata al campo sportivo di Vigarano Mainarda.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022