foto Alessio Aiello
Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Per le giovanili della SPAL il secondo weekend di dicembre si conclude con un bilancio non entusiasmante. L’unica formazione a regalare una gioia ai colori biancazzurri è stata la Primavera di mister Grieco, tornata alla vittoria dopo due settimane. Perdono Under 18 e Under 17, mentre Under 16 e Under 15 hanno giocato delle amichevoli, visto che i rispettivi campionati riprenderanno a gennaio inoltrato.

Primavera 2 (12^ giornata)

Torna a vincere la Primavera: dopo la sconfitta di Padova e il pareggio interno contro l’Alessandria, i ragazzi tornano con tre punti dalla sfida contro l’Albinoleffe rimontando la rete iniziale dei padroni di casa grazie alle reti di Contiliano, con punizione a due da dentro l’area, e del solito Puletto. Giornata favorevole ai biancazzurri che tornano prepotentemente a veleggiare le zone alte anche grazie allo stop del Monza nella sfida al vertice contro il Genoa (1-0). La classifica vede i rossoblù in testa a quota 32, seguiti a ruota dal Parma secondo a quota 27, SPAL terza a 25, Monza (22) e Venezia (21). Più staccate le altre.

foto SG SPAL

La prossima giornata per la SPAL vede proprio la trasferta sul campo del Venezia, fondamentale per confermarsi e continuare a correre verso l’ambito obiettivo promozione e per mantenere saldo il proprio piazzamento playoff.

Link: la situazione nel girone A del campionato Primavera 2

Under 18 (11^ giornata)

Battuta d’arresto per l’Under 18, che torna da Bergamo con zero punti e tre reti al passivo. Ma non tutto è da buttare. Nel 3-2 subito dall’Atalanta ci sono le reti di Franzoni su assist di Zuccherato e di Pisasale su punizione. Sconfitta indolore ai fini della classifica, con i biancazzurri che mantengono la testa della classe a quota 24 punti, vedendo però avvicinarsi la coppia formata da Milan e Inter, appaiate a 22 ed entrambe a bottino nella giornata appena conclusa.

foto SG SPAL

La prossima giornata vedrà i ragazzi di Pedriali impegnati in casa contro il Torino (sconfitto ieri dal Milan in casa), quarto a 18 punti, in una sfida importante per la classifica e per il morale, oltre che utile per ricacciare indietro le inseguitrici e riprendere subito il cammino da capolista.

Link: la situazione nel girone B del campionato Under 18

Under 17 (13^ giornata)

Dopo tre vittorie consecutive arriva uno stop per l’Under 17, battuta a Monza per 2-1. Ottima gara dei ragazzi di Pensalfini, a segno con Camelio alla mezz’ora del primo tempo, rete vana però ai fini del risultato con i biancorossi a portarsi a casa i tre punti.

foto SG SPAL

Con la sconfitta in terra lombarda i biancazzurri fermano la loro rincorsa e rimangono al quart’ultimo posto a quota 12 punti, davanti al trio composto da Como (11), Venezia (6) e Sudtirol (4). Nel prossimo turno, domenica 18, la SPAL ospiterà l’Udinese, sesta forza del campionato appena fuori dalla zona playoff e reduce dal pareggio per 1-1 sul campo del Cittadella.

Link: la situazione nel girone B del campionato Under 17



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022