foto Alessio Aiello
Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Ritorno in campo a pieno regime per le giovanili biancazzurre, che nel weekend appena trascorso sono tornate a giocare dopo soste invernali più o meno lunghe. Bottino pieno per Primavera e Under 18 che continuano a veleggiare nelle zone alte della classifica, mentre prosegue il momento critico dell’Under 17 che incassa la quarta sconfitta di fila. Pari per Under 16 e Under 15.

Primavera 2 (15^ giornata)

Trasferta vittoriosa per la squadra di mister Grieco che sul campo del Vicenza vince 0-1 portando a casa il quinto risultato utile consecutivo. Basta un rigore di Angeletti a metà primo tempo ai biancazzurri per tornare con tre punti fondamentali in ottica classifica.

Classifica che ora vede la SPAL in terza posizione a quota 32, dietro a Genoa (37) e Parma (33). Seguono, dentro la zona playoff, Monza a 31 e Venezia, più staccato, a 24. Prossimo impegno casalingo sabato 28 gennaio contro il Pordenone, penultimo in classifica e reduce dalla sconfitta interna contro l’Albinoleffe.

Link: la situazione nel girone A del campionato Primavera 2

Under 18 (13^ giornata)

C’è stato poco più di un mese di sosta, ma la SPAL Under 18 non si è dimenticata come si vince: 0-1 sul difficilissimo campo del Milan e corsa alla post-season ripresa nel migliore dei modi. Decisivo un rigore di Marrale intorno all’ora di gioco, con i ragazzi di Pedriali che sono riusciti così a sbancare il campo di una delle principali inseguitrici del campionato.

foto SG SPAL

Biancazzurri sempre in testa alla classifica nel proprio girone con 30 punti: a due lunghezze segue l’Inter, 28, mentre ora più attardato il Milan, terzo a 23. Domenica 29 gennaio altro impegno esterno sul campo del Cagliari che occupa le zone basse della classifica ma è fresco di vittoria per 0-1 sul campo del Venezia.

Link: la situazione nel girone B del campionato Under 18

Under 17 (16^ giornata)

Brutto stop per i ragazzi di mister Pensalfini, unici tra le giovanili a giocare in casa, sconfitti per 3-1 dal Milan, seconda forza del campionato. SPAL che era passata in vantaggio in avvio di secondo tempo con Camelio, raggiunta e superata però dal Milan capace di ribaltare il risultato a dieci minuti dal termine. Situazione sempre delicata per l’Under 17, giunta alla quarta sconfitta consecutiva dopo quelle con Monza, Udinese e Brescia.

La posizione di classifica è rimasta invariata, undicesima con 12 punti, ma pare ormai irraggiungibile la zona playoff che dista al momento quattordici punti. Alle spalle dei biancazzurri tre squadre: Como 11, Venezia 7 e Sudtirol 5.

Link: la situazione nel girone B del campionato Under 17

Under 16 (10^ giornata)

Non va oltre lo 0-0 l’Under 16 sul campo del Cittadella. Partita combattuta per i ragazzi di mister Troiano che non sono però riusciti a schiodare il risultato, portando a casa dunque un punto che non migliora la situazione di classifica, ma nemmeno avvicina proprio i veneti, una posizione sotto la SPAL.

Biancazzurri al quarto posto con 14 punti, tre in più dello stesso Cittadella, quinto, ma ben otto in meno dell’Inter terza. La prossima settimana, domenica 29, la SPAL ospiterà l’Atalanta, seconda in classifica a due punti dal Milan capolista.

Link: la situazione nel girone B del campionato Under 16

Under 15 (10^ giornata)

Pareggio anche per l’Under 15 a Cittadella. 1-1 il risultato, con la squadra di mister Di Gregorio che era passata momentaneamente in vantaggio con Morelli poco prima della fine del primo tempo, raggiunta nella seconda frazione dai granata.

La classifica vede i biancazzurri in piena zona playoff, al quarto posto con 14 punti, anche se sono ben otto i punti di distacco dalla terza posizione, occupata dall’Atalanta, prossimo avversario della SPAL domenica 29 gennaio a Ferrara.

Link: la situazione nel girone B del campionato Under 15



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022