Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

A meno di clamorosi colpi di scena (mai da escludere totalmente sul mercato) alla fine andrà davvero in porto l’impensabile matrimonio tra Radja Nainggolan (1988) e la SPAL. Dopo le timide indiscrezioni e le parziali smentite iniziali sono arrivati gli avvicinamenti e le insistenti voci di una percentuale di probabilità che andava crescendo. Nella giornata di mercoledì c’è stata l’accelerata che pare essere quella decisiva, tanto per l’ufficialità potrebbe essere questione di ore.

A darne conferma sono i più accreditati esperti di calciomercato in Italia, a partire da Gianluca Di Marzio: “La SPAL è vicina a chiudere per Radja Nainggolan. Il club spallino ha offerto un contratto di sei mesi (fino al 30 giugno 2023) con rinnovo automatico in caso di promozione in serie A. Nella giornata giovedì 26 gennaio dovrebbero essere limati gli ultimi dettagli”. 

Filtra ottimismo per una trattativa ormai definita anche da Marco Conterio, caporedattore di Tuttomercatoweb: “Grande colpo in arrivo per la SPAL di Joe Tacopina e di Daniele De Rossi. Stasera chiusura per Radja Nainggolan per 6 mesi con rinnovo in caso di A.”

Accordo di massima dunque raggiunto tra il centrocampista belga e la SPAL: secondo quanto raccolto dalla stessa redazione di Tuttomercatoweb la trattativa avrebbe raggiunto il punto di svolta con la decisione da parte della società di alzare l’offerta a 300mila euro di parte fissa con l’aggiunta di bonus legati a presenze, gol ed eventuale raggiungimento dei playoff. La richiesta iniziale del centrocampista belga era di 500mila euro da qui a giugno, motivo per cui era stata rifiutata l’offerta iniziale da 200mila. Tra parte fissa e bonus si potrebbe arrivare attorno ai 400mila euro che Nainggolan puntava ad ottenere.

Negoziazione ormai in porto anche per un altro esperto di calciomercato, Alfredo Pedullà, che nella rassegna serale sul mercato cadetto insiste su tre operazioni in dirittura, tra cui “Radja Nainggolan sta per accettare la proposta della SPAL su invito del suo grande amico Daniele De Rossi. La svolta era nell’aria dopo le recenti dichiarazioni e dopo che il Cagliari non ha affondato“.

Anche svariate testate locali confermano la trattativa ai dettagli, così come La Gazzetta dello Sport scrive di un Ninja che “dovrebbe dare risposta la club di Tacopina nelle prossime ore“, nell’articolo che celebra il ventennale dall’esordio in serie A di Daniele De Rossi.

Dunque Nainggolan è pronto a sbarcare in serie B dopo aver aperto le porte alla corte della SPAL non più tardi di un giorno fa, quando dissesarei contento di tornare in Italia per dare una mano a De Rossi“: indubbiamente cruciale il ruolo del mister nel convincere Radja a firmare per i colori biancazzurri, con i due che si ritroverebbero insieme dopo il quadriennio dal 2014 al 2018 condiviso in maglia Roma.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022