foto Alessio Aiello
Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Weekend senza mezze misure per le giovanili biancazzurre: si passa dalla gioia per la Primavera che avvicina la vetta del proprio girone e di un Under 18 che non smette di dominare, alle lezioni subite da Under 15 e Under 16 nel doppio impegno contro l’Atalanta. Eccezion fatta per l’Under 17, che comunque torna a sorridere dopo quasi due mesi, tutte le giovanili della SPAL si trovano al momento ad occupare piazzamenti in zona playoff.

Primavera 2 (16^ giornata)
(servizio a cura di Francesco Amadori)

La prima giornata di ritorno del campionato di Primavera 2 certifica il rientro in corsa della SPAL per la promozione diretta: il 3-0 inflitto al Pordenone permette infatti ai biancazzurri di sorpassare il Parma e accorciare sul Genoa primo in classifica (0-0 lo scontro diretto Genoa-Parma). I ragazzi di Grieco passano poco prima della mezz’ora di gioco con Angeletti e chiudono la pratica nel finale grazie a due autoreti degli avversari.

foto Elisa Anastasi

Nel prossimo turno i biancazzurri andranno a fare visita al Brescia, reduce dall’1-1 sul campo della FeralpiSalò. La classifica si fa dunque sempre più interessante con Genoa primo a 38, SPAL seconda a 35, poi Parma a 34 e Monza a 32.

Link: la situazione nel girone A del campionato Primavera 2

Under 18 (14^ giornata)

Continua a volare l’Under 18 di mister Pedriali! Impegnati a Cagliari così come la prima squadra, i campioni d’Italia si sono imposti 1-2 sugli isolani grazie alle reti di Franzoni e di Marrale su rigore, entrambi nel secondo tempo. Da segnalare come al seguito dei biancazzurri ci fosse anche una delegazione della Curva Ovest, rimasta a sostenere i ragazzi dopo la trasferta di venerdì sera.

foto SG SPAL

Classifica sempre ampiamente positiva: biancazzurri capolista del proprio girone a quota 33, seguiti da Inter 31 (vittoriosa 1-0 nel posticipo contro l’Atalanta) e Milan 26. Nella prossima giornata, domenica 5 febbraio, è previsto il ritorno in casa contro il Parma, travolto domenica dal Milan (1-4) e scivolato dal quarto al sesto posto in classifica.

Link: la situazione nel girone B del campionato Under 18

Under 17 (17^ giornata)

Dopo quattro sconfitte consecutive torna il sereno per l’Under 17 che rimonta da 1-0 a 1-2 a Cittadella con Vesprini e il rigore di Badalì. 

foto Cristiano Pedriali

Vittoria che permette alla SPAL undicesima di avvicinarsi proprio al Cittadella, decimo a 16 punti, raggiungendo quota 15 e tenendo lontane soprattutto Venezia (8) e Sudtirol (5) rispettivamente penultima ed ultima in classifica, oltre al Como, terzultimo a 12. Domenica 5 febbraio appuntamento in trasferta in casa della Cremonese, nona in classifica con 24 punti e reduce dai tre punti ottenuti in casa del Sudtirol.

Link: la situazione nel girone B del campionato Under 17

Under 16 (11^ giornata)
(servizio a cura di Riccardo Fattorini)

Lo scontro con l’Atalanta si è rivelato impari come prevedibile per la U16, con i bergamaschi che hanno avuto la meglio abbastanza agevolmente dimostrando la propria superiorità soprattutto a livello offensivo. Partita equilibrata fino a 18′ quando arriva il vantaggio nerazzurro: Gariani allarga a destra per Sharma, cross in mezzo per Dragan che insacca. Nemmeno il tempo di ricomporsi che i biancazzurri subiscono il raddoppio in  contropiede, firmato stavolta da Sharma su un’imbucata geniale di Finazzi. Vani i tentativi dei ragazzi di Troiano di rientrare in partita nel finale di primo tempo. Nei secondi 45’ è la SPAL a dominare il gioco, rendendosi molto pericolosa in diverse occasioni. Intorno al quarto d’ora i tiri di Diarra e Torre vengono disinnescati da due interventi prodigiosi di Moroni, poi la SPAL ci riprova, stavolta con una botta da fuori area di Torre che viene però neutralizzata dall’intervento di Galletti. L’Atalanta quindi ne approfitta: dribbling di Bonsignori che scappa alla difesa biancazzurra, fa 0-3 e chiude il match.

foto Roberto Manderioli

La classifica vede attualmente i ragazzi di Troiano in quarta posizione con 14 punti, in piena zona playoff, ma a distanza ormai siderale da Milan 30, Atalanta 28 e Inter 25. E proprio la capolista Milan sarà la prossima avversaria dei biancazzurri domenica 5 febbraio, per una trasferta proibitiva contro una squadra da 10 vittorie e 1 sola sconfitta in campionato.

Link: la situazione nel girone B del campionato Under 16

Under 15 (11^ giornata)

Sconfitta senza possibilità di replica per l’Under 15 contro l’Atalanta che a Ferrara vince 1-4: gol della bandiera segnato da Milazzo su rigore per i ragazzi di mister De Gregorio.

foto Alessio Aiello

Classifica con una storia molto simile a quella dell’Under 16 con la SPAL in quarta posizione dietro al solito trio: Inter 33, Milan 27 e Atalanta 25. Biancazzurri a undici lunghezze, 14 punti e zona playoff, seppure con un solo punto in più del Venezia appena fuori, e attesi dal difficile impegno di domenica prossima in casa di un Milan reduce dalla goleada (0-5) in casa del Brescia.

Link: la situazione nel girone B del campionato Under 15



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022