foto Alessio Aiello
Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Si ferma a quattro la striscia di vittorie consecutive per la Primavera della SPAL. Lo spettacolare pareggio per 3-3 col Como rallenta infatti l’inseguimento al primo posto, anche se i biancazzurri possono consolarsi grazie al contemporaneo pareggio del Genoa col Cittadella.

La situazione dopo 18 giornate nel girone A del campionato Primavera 2, via Tuttocampo.it

I primi 45 minuti di partita sono ricchi di emozioni, con moltissime occasioni da gol e cambi di gioco repentini. Al 10′ arriva il vantaggio SPAL: Bugaj crossa di testa al centro dell’area dopo aver recuperato una palla vagante e Parravicini appoggia comodamente in porta. I festeggiamenti durano poco: nel giro di due minuti il Como pareggia con Tremolada che segna un super gol di sinistro al volo scavalcando Abati. I biancazzurri cercano subito di tornare in vantaggio con un calcio di punizione: Puletto si prende la responsabilità e carica il destro angolato, fermato da un ottimo intervento di Frigerio. La SPAL mantiene il controllo del gioco, con il Como sempre pronto ad aggredire al primo errore. Infatti al 25′ gli ospiti approfittano di un momento di distrazione della formazione di Grieco, sfiorando un paio di volte il vantaggio con Di Giuliomaria e con Tremolada, che si vede negare il gol da pochissimi metri grazie ad un miracolo di Abati. Al 30′ la SPAL torna avanti grazie ad uno scatenato Parravicini, che riceve palla da Firman e insacca il pallone con una conclusione dalla distanza. I padroni di casa prendono fiducia, facendosi vedere spesso dalle parti di Frigerio: prima con Boccia al 35′ e poi con Rao al 38′ con un tiro da fuori. A pochi secondi dalla chiusura del primo tempo Angeletti finalizza uno schema da calcio di punizione e fissa il punteggio sul 3-1.

foto Alessio Aiello

Il piano della SPAL nella ripresa sembra essere quello della gestione del risultato. Il Como accetta e si butta in avanti. Dopo soli 8′ i ragazzi di Bell trovano il gol del 3-2 su calcio d’angolo, grazie a un tap-in di Tremolada a seguito di una ribattuta di Bura Raul. Nonostante il gol incassato nei primi minuti, I biancazzurri provano ad avvicinarsi all’area avversaria, con il Como pronto a ripartire pericolosamente alla ricerca del pareggio. Che alla fine arriva con Chienti, abile a mettere dentro da pochi passi dopo un salvataggio di Abati su un tiro di Verga. I lariani rischiano persino di vincerla nel finale colpendo due legni con Di Giuliomaria e poi con Duchini.

Nel prossimo turno (sabato 18 febbraio) la SPAL affronterà a Reggiana terzultima in classifica, che viene da una vittoria fuori casa con l’Alessandria.

SPAL-Como 3-3 (3-1 p.t.)

SPAL (4-2-3-1): Abati; Bugaj, Gobbo, Bura Raul, Firman; Contiliano, Parravicini; Boccia (dal 34′ s.t. Marcolini), Puletto (dal 40′ s.t. Semenza), Rao (dal 19′ s.t. Imputato); Angeletti (dal 40′ s.t. Franzoni). A disposizione: Martelli, Cavallini, Verza, Svoboda, Karagiorgis, Meneghini, Pareiko. All.: Grieco.

Como (4-3-3): Frigerio; Masera, Dilernia, Gatti, Verga; Moretti, Di Giuliomaria, Sabili (dal 1′ s.t. Duchini); Tremolada, Lipari, Chienti (dal 34′ s.t. Polese). A disposizione: Barbieri, Boccardo, Bossi, Cannizzaro, Colombo, Gennaio Granato, Vigano, Zappa, Grandi. All.: Bell.

Arbitro: Sig. Zago di Conegliano (ass.ti: Magherini e Cavallaro).
Reti: 10′ p.t. Parravicini (S), 12′ p.t. Tremolada (C), 30′ p.t. Parravicini (S), 48′ p.t. Angeletti (S); 8′ s.t. Tremolada (C), 21′ s.t. Chienti (C)
Ammoniti: Moretti (C), Puletto (S), Dilernia (C)



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022