foto Ghiglione / agenzia Sportmedia
Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Dopo il punto della settimana scorsa, arriva una pesante sconfitta per la SPAL di  Massimo Oddo. L’esito dell’incontro non stupisce granché considerando i valori delle forze in campo, ma tre reti subite in 20′ non sono sicuramente un buon segnale, soprattutto sul fronte del morale. Di seguito le considerazioni del tecnico in conferenza stampa.

LA PARTITA – “Sicuramente c’è stato un predominio del Genoa, che è l’equivalente di una Ferrari in Serie B. Nonostante questo abbiamo fatto una partita difensivamente ordinata fino al 77′, poi abbiam preso gol e ci siamo sbilanciati per provare a recuperarla e siamo finiti col prenderne altri due. Ci scoccia, perché è vero che perdere 1-0 e 3-0 è la stessa cosa perché non prendi punti, ma con questo risultato potrebbe sembrare che la SPAL non sia stata mai in partita, quando in realtà non è così. Io ho visto grande ordine e applicazione. Sicuramente perdere 3-0 dal punto di vista mentale è diverso. Ma chi ha visto la partita sa che c’è stata tanta applicazione da parte nostra e fino al 77′ non abbiamo corso grandi pericoli nonostante la supremazia del Genoa. Loro sono stati bravi a non farci uscire dalla nostra metà campo. Il risultato mi scoccia e rischia di pesare mentalmente”.

GLI INFORTUNI – “Oggi è stato complicato. Quando abbiamo preso gol non ho potuto nemmeno modificare l’assetto perché avevo finto i cambi a causa dell’infortunio del portiere. Sotto questo punto di vista ho potuto dare poco apporto dalla panchina ai ragazzi. Abbiamo avuto tre gravi perdite, vediamo nei prossimi gironi le condizioni degli infortunati”.

IL MOMENTO – “Da questo momento si esce solo lavorando quotidianamente. La prossima partita affronteremo la prima della classe, ma tutte le gare da qui in avanti saranno complicate. Giocheremo le prossime due in casa e dobbiamo cercare in tutti i modi di fare punti. Il campionato di B è livellato verso l’alto. Dobbiamo cercare di recuperare quei 3-4 punti e poi farne il più possibile per venirne fuori”.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022