foto Ghiglione / agenzia Sportmedia
Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

La rivoluzione permanente in casa SPAL rischia di travolgere tutto e tutti, ma per il momento Massimo Oddo dovrebbe essere al sicuro. Lo ha detto Tacopina stesso attraverso il fidato portale ItaSportPress:

“No, De Rossi non torna si va avanti così. Ortoli al posto di Lupo? Ortoli è con noi da tempo e fa un buon lavoro anche nello spogliatoio. Vedremo”

Le speculazioni su un altro cambio in panchina avevano iniziato a circolare subito dopo la diffusione della notizia dalla separazione tra il club e Fabio Lupo, visto che Oddo è stato scelto personalmente dal direttore dell’area tecnica. Uno sviluppo ventilato – tra gli altri – da addetti ai lavori autorevoli come Nicola Binda de La Gazzetta dello Sport, che nell’edizione del 27 febbraio del quotidiano ha riassunto così la situazione: “[…] Lupo aveva chiamato Massimo Oddo per un ticket tutto pescarese che in due partite ha portato a un pareggio in casa con il Como e a una sconfitta nel finale a Marassi. Insomma, per una squadra malata, un avvio comprensibile. Invece no, Tacopina – furibondo negli spogliatoi a Marassi – tuona ancora e stavolta ha deciso di esonerare Lupo e forse il responsabile dell’area tecnica Mario Donatelli. […] La mossa di Tacopina di sicuro indebolirà l’incolpevole Oddo, quindi non ci sarebbe da stupirsi se anche lui dovesse essere sostituito, con ritorno di un De Rossi, ancora sotto contratto e senza più Lupo di mezzo. Dire che la squadra e la piazza sono disorientati è poco”.

Quindi lo scenario più probabile, per ora, è che Armando Ortoli prenda in carico la gestione sportiva fino al termine della stagione e che tocchi a Oddo trovare il modo di portare la squadra alla salvezza nelle dodici giornate conclusive del campionato.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022