foto Filippo Rubin
Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

La stagione della SPAL si prepara a prendere una piega ancora più indecifrabile, se non proprio surreale, con la separazione tra il club e il direttore dell’area tecnica Fabio Lupo. La decisione da parte del presidente Tacopina è maturata tra sabato e domenica e potrebbe diventare ufficiale entro la gara di mercoledì con il Frosinone. Tutto questo ad appena due settimane dall’esonero di Daniele De Rossi e il conseguente subentro di Massimo Oddo.

Difficile capire cosa succederà ora: Lupo ha accanto a sé uno staff composto da Armando Ortoli, Mario Donatelli (peraltro zio del vice di Oddo) e Alessandro Pizzoli. L’attuale stagione potrebbe anche concludersi col solo Ortoli – che ha la qualifica di direttore sportivo – nelle vesti di raccordo tra la squadra e la società.

Da valutare anche l’impatto di un simile evento sulla squadra e soprattutto sulla panchina dello stesso Oddo. Il suo ingaggio era stato fortemente caldeggiato da Lupo a causa dei risultati insoddisfacenti prodotti durante la gestione di De Rossi. Ci si prepara a un’altra settimana movimentata.

Lupo era arrivato alla SPAL nel maggio 2022, poco dopo la separazione dal duo Zamuner-Tarantino. In occasione della presentazione ufficiale Tacopina aveva rimarcato la grande fiducia nei suoi confronti, maturata grazie alla precedente esperienza comune a Venezia.

 



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022