foto Filippo Rubin
Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Non sembrano esserci grossi dubbi sulla conclusione dell’esperienza di Daniele De Rossi da allenatore della SPAL. L’ex centrocampista della Roma verrà alla fine esonerato assieme al suo corposo staff di sei collaboratori (Cornacchia, Alvarez, Chimenti, Giacomazzi, Mancini e Contran) e questo significa che il club dovrà continuerà a versargli l’ingaggio fino a giugno 2024, a meno che a partire dal prossimo mese di luglio DDR non trovi un’altra sistemazione. Nel corso della giornata di lunedì si sono rincorse voci di una risoluzione consensuale, ma a quanto pare non è stato possibile raggiungere un accordo soddisfacente.

Martedì 14 febbraio dovrebbe arrivare il comunicato ufficiale relativo alla chiusura del rapporto con De Rossi e di conseguenza anche l’annuncio dell’ingaggio di Massimo Oddo come suo sostituto. L’ex tecnico di Pescara e Padova firmerà un contratto fino al termine della stagione con opzione per il rinnovo in caso di raggiungimento della salvezza. Oddo porterà con sé il suo storico vice Marcello Donatelli, oltre a un preparatore atletico e ad un altro collaboratore tecnico.

Quella di martedì sarà anche la giornata del rientro a Ferrara di Joe Tacopina. Il presidente dovrebbe poi trattenersi in città per le successive tre settimane. Nel frattempo le nubi sul futuro di Radja Nainggolan sembrano essere state diradate – almeno temporaneamente – da un post social del diretto interessato.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022