Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Era nell’aria da ormai una settimana, ora è ufficialmente confermato dalla SPAL stessa con una nota ufficiale: Massimo Tarantino, Giorgio Zamuner e Ivone De Franceschi verranno lasciati liberi al termine di questa stagione sportiva.

S.P.A.L. comunica che al termine della stagione in corso, in data 30 giugno 2022, non prolungherà il rapporto di collaborazione con il direttore dell’area tecnica Massimo Tarantino, con il direttore sportivo Giorgio Zamuner e con il capo dello scouting Ivone De Franceschi. Il club ringrazia Massimo Tarantino, Giorgio Zamuner e Ivone De Franceschi per la professionalità e il lavoro svolto in questi mesi a Ferrara. Non si tratta solo di professionisti di alto livello che hanno aiutato il club a navigare in una stagione molto difficile con una conclusione molto positiva, ma Massimo, Giorgio e Ivone sono persone straordinarie che senza dubbio continueranno la loro carriera con grande successo“.
Ovviamente questo non significa che i tre continueranno a occupare i rispettivi uffici nella sede di via Copparo fino al termine del mese di giugno. È infatti attesa entro la fine di questa settimana la definizione dei dettagli contrattuali per il subentro di Fabio Lupo assieme a una squadra di collaboratori che dovrebbe comprendere Alessandro Pizzoli e Mario Donatelli. L’annuncio ufficiale sarebbe ormai imminente.
La priorità numero uno del nuovo direttore sportivo è quella della definizione della posizione dell’allenatore. L’intenzione della società, con Tacopina in testa, è quella di proseguire il rapporto con Roberto Venturato, ma sarà l’incontro in programma presumibilmente all’inizio della prossima settimana a consentire di sciogliere eventuali nodi su scelte, obiettivi e programmi. Considerato che Venturato ha già espresso la sua intenzione di continuare la sua opera alla SPAL, tutto sembra puntare in direzione di una piena conferma. A maggior ragione visto che le voci relative a Daniele De Rossi ed a Luca Gotti non sembrano avere particolare consistenza.


Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022