Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Tre su cinque: questo è il bottino finale di un fine settimana complessivamente positivo per le giovanili biancazzurre. Nonostante le brutte sconfitte di Under 17 e Under 16 (4 gol subiti ciascuna), la SPAL può sorridere per le vittorie di Primavera (nello scontro diretto col Monza), Under 15 (prima sconfitta stagionale inflitta alla capolista Inter) e Under 18.

Primavera 2 (21^ giornata)

Colpo esterno della Primavera: lo scontro al vertice a Monza è deciso dal rigore di Puletto (settimo gol stagionale) che regala ai suoi i tre punti e il sorpasso ai danni proprio dei brianzoli. SPAL che non perde dal 26 novembre e raccoglie così l’undicesimo risultato utile consecutivo dopo il pareggio arrivato contro la Cremonese nel turno scorso.

foto SG SPAL

In classifica la vittoria in casa del Monza porta in dote il sorpasso e dunque il terzo posto per i biancazzurri che si assestano a quota 44; davanti rimangono sempre Genoa a 51 e Parma a 47, entrambe vittoriose. Dietro, in zona playoff, Monza 42 e Venezia 39. Prossimo turno in programma sabato 11 marzo quando la SPAL ospiterà un Cittadella che occupa le zone basse della classifica a 19 punti, ma fresco di vittoria 1-0 sull’Alessandria.

Link: la situazione nel girone A del campionato Primavera 2

Under 18 (18^ giornata)

Ripartenza immediata per l’Under 18: dopo la sconfitta nello scontro diretto con l’Inter i biancazzurri campioni d’Italia sbancano Venezia 0-2 con la rete di Pisasale e l’autogol causato da un cross di Deme.

foto SG SPAL

Con l’Inter impegnata nel pomeriggio contro il Parma, la SPAL si ritrova momentaneamente prima a quota 39, con i nerazzurri per ora fermi a 37. Continua dunque il testa a testa tra i ragazzi di Pedriali e l’Inter, mentre rimane alla finestra il Milan terzo a quota 30, fuori dalla zona playoff e sconfitto a Monza.

Link: la situazione nel girone B del campionato Under 18

Under 17 (21^ giornata)

Brutto stop per l’Under 17, forse una delle squadre più in difficoltà del vivaio spallino. L’Hellas Verona domina in via Copparo e porta via un successo che permette loro di affermarsi come terza forza del campionato alle spalle delle milanesi sempre più in fuga.

Inevitabilmente negativa anche la classifica con i ragazzi di mister Pensalfini che occupano la terzultima posizione a 19 punti: alle spalle solo Venezia 12 e Sudtirol 8, anche se non fanno passi avanti nemmeno Como (21) e Cittadella (20). Nel prossimo turno trasferta proibitiva in casa dell’Inter capolista (53 punti).

Link: la situazione nel girone B del campionato Under 17

Under 16 (14^ giornata)

Ritorno in campo amaro per l’Under 16. A Milano l’Inter non lascia scampo ai ragazzi di mister Troiano e si impone 4-0.

I nerazzurri si confermano al terzo posto mentre la SPAL mantiene momentaneamente la sesta posizione, ultima utile per un piazzamento playoff. La prossima giornata prevede il ritorno casalingo con la visita dell’Udinese, quarto in classifica e reduce dallo 0-0 contro il Brescia terzultimo.

Link: la situazione nel girone B del campionato Under 16

Under 15 (14^ giornata)

Impresa dell’Under 15: in casa di un’Inter che veniva da 13 vittorie in altrettante partite (!) la SPAL va a segno con Desiderato in avvio di secondo tempo ed espugna il campo della capolista contro ogni pronostico!

foto SG SPAL

Vittoria che permette ai ragazzi di mister De Gregorio di salire a 20 punti in quarta posizione a pari punti con l’Udinese. La prossima settimana arriveranno a Ferrara proprio i friulani quinti in classifica che nella giornata appena conclusa non sono andati oltre l’1-1 contro il Brescia sesto.

Link: la situazione nel girone B del campionato Under 15



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022