foto Alessio Aiello
Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Nel giorno del 12° risultato utile consecutivo della Primavera biancazzurra l’uomo decisivo è quello che non t’aspetti: ci ha infatti pensato Diego Marcolini con una tripletta a contribuire ad archiviare la pratica Cittadella, consentendo così alla squadra di mister Grieco di recuperare terreno nella lotta al vertice del girone A. Non male per un ragazzo che nelle precedenti 21 giornate non era mai andato a segno.

La situazione nel girone A del campionato Primavera 2 dopo 22 giornate, via Tuttocampo.it

Il successo della SPAL è stato meno facile di quanto possa dire il risultato: dopo un primo tempo chiuso sullo 0-0 e con le occasioni migliori create dagli avversari, i biancazzurri hanno alzato il ritmo e soprattutto dimostrato di avere la giusta dose di cinismo. Il gol che ha sbloccato l’incontro è arrivato in avvio di ripresa con una conclusione dalla breve distanza su azione da palla inattiva. Dopo una lunga fase di controllo i ragazzi di Grieco hanno chiuso i conti nei minuti finali: il 2-0 è arrivato con un angolo ben calciato da Puletto che ha trovato la testa di Marcolini, infine il mattatore di giornata ha potuto portare a casa il pallone con un’acrobazia nel cuore dell’area.

foto Alessio Aiello

Tra una settimana la SPAL farà visita proprio alla capolista Genoa: i liguri in casa non hanno fatto prigionieri, concedendo appena 2 pareggi in 11 partite. Servirà una vera impresa per riaprire definitivamente la corsa alla promozione diretta.

SPAL-Cittadella 3-0 (pt 0-0)

SPAL (4-4-2): Abati; Bugaj, Breit, Gobbo, Cavallini (43′ s.t. Saiani); Imputato (1′ s.t. Semenza), Marcolini, Parravicini, Puletto; Angeletti (34′ s.t. Carozzo), Boccia (25′ s.t. Meneghini). A disp.: Martelli, Verza, Svoboda, Evzona, Longoni, Antonciuc. All.: Grieco.

Cittadella (3-4-1-2): Michielin; Cecchetto, Pilo, Blesio; De Zen (39′ s.t. Reato), Monteiro (14′ s.t. Tarko), Kane (14′ s.t. Nalesso), Piras; Badon (33′ s.t. Cirillo); Aronni, Omoregie (33′ s.t. Dal Lago). A disp.: Scquizzato, Nunziati, Battilana. All.: Iori.

Arbitro: sig. Picardi di Viareggio (ass.ti: Marchesin e Pasquesi)
Reti: 4′ s.t. 41′ s.t. 47′ s.t.  Marcolini (S)
Ammonizioni: Abati (S), Boccia (S)



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022