Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Altro weekend senza mezze misure per le giovanili biancazzurre. Da un lato la dolorosa sconfitta dell’Under 17 (la formazione più in difficoltà delle giovanili), seguita dai passaggi a vuoto, meno pesanti, di Under 16 e Under 15. Dall’altro le brillanti vittorie di Primavera e Under 18: mister Grieco e i suoi si presenteranno col massimo dello slancio alla sfida diretta con il Genoa dopo un netto 3-0 che legittima i sogni promozione, mentre l’Under 18 stravince rendendo granitica la sua posizione di principale rivale al primato dell’Inter nel proprio girone.

Primavera 2 (22^ giornata)
(servizio a cura di Federico Besio)

Nel giorno del 12° risultato utile consecutivo della Primavera biancazzurra l’uomo decisivo è quello che non ti aspetti: ci ha infatti pensato Diego Marcolini con una tripletta a contribuire ad archiviare la pratica Cittadella, consentendo così alla squadra di mister Grieco di recuperare terreno nella lotta al vertice del girone A. Non male per un ragazzo che nelle precedenti 21 giornate non era mai andato a segno.

foto Alessio Aiello

Tra una settimana la SPAL farà visita alla capolista Genoa: i liguri in casa non hanno fatto prigionieri, concedendo appena 2 pareggi in 11 partite, ma arriveranno reduci dalla sconfitta per 2-1 in casa della Reggiana. Servirà una bella impresa per riaprire definitivamente la corsa alla promozione diretta che vede il Grifone in testa a 51 e la SPAL seconda a 47, alla pari del Parma.

Link: la situazione nel girone A del campionato Primavera 2

Under 18 (19^ giornata)

Cinquina meravigliosa dell’Under 18: i ragazzi di mister Pedriali tengono il passo della capolista Inter e sbancano il campo del Monza con le reti di Longoni, Simonetta, Svoboda e Pisasale (2). Successo non banale quello in casa del fanalino di coda, che giusto una settimana fa aveva battuto il Milan.

foto SG SPAL

La classifica certifica ormai una lotta a due per il primato: Inter 43 e SPAL 42, con il Milan terzo a 33. Le due posizioni playoff in cui sono al momento saldi i biancazzurri garantirebbero l’accesso alla fase finale che vale lo scudetto per il secondo anno consecutivo dopo il successo dello scorso anno. Nel prossimo turno, in programma già giovedì 16 marzo, arriverà a Ferrara l’Atalanta sesta in graduatoria.

Link: la situazione nel girone B del campionato Under 18

Under 17 (22^ giornata)

Cade ancora l’Under 17. Dopo la batosta subita in casa contro l’Hellas una settimana fa, arriva un’altra brutta sconfitta, stavolta a Milano, per mano dell’Inter lanciatissima capolista: 5-0 il risultato finale senza possibilità di replica.

Biancazzurri terzultimi in classifica a quota 19, davanti solo a Venezia 13 e Sudtirol 8. Il ritorno in campo è previsto per domenica 26 marzo quando i ragazzi di mister Pensalfini ospiteranno proprio il Venezia per tentare di raddrizzare un po’ una stagione molto complicata.

Link: la situazione nel girone B del campionato Under 17

Under 16 (15^ giornata)

Altro stop per l’Under 16: dopo la sconfitta contro l’Inter i biancazzurri vengono fermati in casa dall’Udinese che si impone per 1-3.

La sconfitta costringe i ragazzi di mister Troiano a uscire dalla zona playoff: in classifica infatti ora la SPAL occupa la settima posizione, appena fuori dalla zona post season ma solamente a due punti dal Brescia. La prossima settimana impegno sulla carta agevole in casa del Suditrol ultimo in classifica con soli 5 punti.

Link: la situazione nel girone B del campionato Under 16

Under 15 (15^ giornata)
(servizio a cura di Tommaso Vissoli)

L’Under 15 cade nel finale contro l’Udinese, mancando così la possibilità di dare ulteriore continuità dopo le vittorie con Venezia e Inter. Decisivo un colpo di testa di Bottacin sugli sviluppi di un corner.

I ragazzi di Mister De Gregorio decidono di lasciare il pallino del gioco ai friulani fin da subito, provando a puntare sulle ripartenze dei velocisti Odendo e Straforini. Ne nasce un primo tempo bloccato e con poche occasioni. Rientrate dagli spogliatoi le squadre danno vita a tutt’altra partita: Antoniazzi impegna Rabbi con un gran destro diretto sotto l’incrocio e sul ribaltamento Venuti è al tempo stesso prodigioso su Colpo e molto fortunato su Odendo che, a botta sicura, colpisce il palo. La partita resta equilibrata per tutto il secondo tempo e viene decisa da un velenoso corner di Ramku che trova Bottacin nel cuore dell’area di rigore. Il centrocampista bianconero sfrutta la disattenzione della retroguardia spallina e, a due minuti dalla fine, decide la partita. Nel prossimo turno di campionato (domenica 19 marzo) la SPAL affronterà il fanalino di coda Sudtirol per provare a riagganciare il quarto posto.

In classifica arriva il sorpasso proprio dei friulani e del Brescia, anche se la SPAL si mantiene in zona playoff al sesto posto con 20 punti. Tra una settimana trasferta a Bolzano contro il Sudtirol, ultimo della classe con 4 punti raccolti.

Link: la situazione nel girone B del campionato Under 15



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022