Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Ci sono anche SPAL che vincono e lottano e non è una cosa da dare per scontata. Con l’Under 17 ferma per gli impegni nazionali, Under 15 e Under 16 vincono bene a Bolzano a differenza dei senior, mentre nell’anticipo del giovedì pareggia l’Under 18 che continua comunque a coltivare sogni di gloria. Si arrende invece la Primavera dopo una prova di spessore nella sfida al vertice di Genova.

Primavera 2 (23^ giornata)

Bella e sfortunata la Primavera che a Genova nello scontro diretto contro la capolista Genoa esce sconfitta 2-1 a testa altissima. Di Puletto il momentaneo 1-1 dopo che i biancazzurri erano andati sotto 1-0, poi ben due pali hanno negato prima il vantaggio e quindi il pareggio nel finale ai ragazzi di mister Grieco in una delle migliori prestazioni stagionali.

Il contemporaneo 2-0 del Parma sul Como allontana la SPAL dalla vetta, ma non scalfisce il piazzamento playoff: biancazzurri ora terzi a quota 47, dietro proprio a Genoa (54) e Parma (50), ma la Cremonese, prima squadra fuori dalla zona post season, è addirittura a -12. Al ritorno in campo dopo la sosta, sabato 1 aprile, i ragazzi faranno visita alla FeralpiSalò che staziona a metà classifica e ripartirà dal netto 3-0 subito ad Alessandria.

Nel frattempo le attenzioni verranno concentrate sulla Viareggio Cup, seppure col condizionamento dettato dalle convocazioni internazionali.

Link: la situazione nel girone A del campionato Primavera 2

Under 18 (20^ giornata)

Rallenta l’Under 18 che contro l’Atalanta nell’anticipo giocato giovedì ha trovato il primo pareggio stagionale. 2-2 il finale, con i biancazzurri che dopo i gol di Pisasale e Franzoni su rigore si sono fatti rimontare in due minuti il doppio vantaggio.

foto SG SPAL

La classifica rimane molto buona: la vittoria dell’Inter porta il distacco a tre punti, ma dietro frena il Milan (2-2 con il Torino) cedendo il passo ed il terzo posto all’Hellas Verona (4-1 al Venezia). I playoff scudetto rimangono per ora saldi con i ragazzi di Pedriali a 43 punti e con un vantaggio di otto lunghezze sugli scaligeri. Domenica 2 aprile biancazzurri impegnati a Torino, mentre l’Inter andrà a Venezia per continuare il testa a testa a distanza.

Link: la situazione nel girone B del campionato Under 18

Under 16 (16^ giornata)

Torna a vincere l’Under 16. A Bolzano contro il Sudtirol ultimo in classifica il successo di misura è firmato da Samaritani.

foto SG SPAL

Per i ragazzi di mister Troiano è una vittoria significativa ai fini della classifica: grazie ai tre punti i biancazzurri rientrano in zona playoff al sesto posto con 19 punti (alla pari del Cittadella che rimane però dietro). Rientro in campo programmato per il 2 aprile, dopo la sosta nazionali, con la sfida casalinga contro l’Hellas Verona quarto.

Link: la situazione nel girone B del campionato Under 16

Under 15 (16^ giornata)

Vittoria per l’Under 15! I ragazzi di mister De Gregorio sbancano Bolzano 0-2 con le reti di Colpo e Odendo su rigore.

foto SG SPAL

Bel balzo di classifica per i ragazzi che salgono al quarto posto con 23 punti, tre in più del Cittadella settimo e fuori dalla zona playoff seppur comunque dieci in meno dell’Atalanta terza. Superata la sosta per le nazionali, domenica 2 aprile, la SPAL tornerà in campo in via Copparo contro l’Hellas Verona penultimo.

Link: la situazione nel girone B del campionato Under 15



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022