Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Inizio amaro per la SPAL all’esordio nella Viareggio Cup. Contro gli ungheresi dell’Honved la formazione di mister Grieco si fa beffare nei minuti finali dopo una partita quasi interamente dominata e chiude sul punteggio di 1-1. A parziale consolazione c’è il risultato dell’altra partita del girone 4, visto che anche FC Kallon e Pisa hanno pareggiato per 2-2.

Pur con tante assenze di rilievo nel primo tempo la SPAL impone il proprio gioco e crea i presupposti per il vantaggio. Al 10′ il fuori quota Van der Vlugt anticipa tutti su una situazione di calcio d’angolo, vedendosi però salvare sulla linea il proprio tiro. Al possesso palla l’Honved risponde col contropiede, ma di fatto i magiari non riescono a creare particolari ansie alla difesa biancazzurra. Dall’altra parte invece è solo l’imprecisione a impedire alla SPAL di andare in vantaggio, con le conclusioni di Semenza e Bura che finiscono entrambe sul fondo. E quando il problema non è la mira arrivano le mani del portiere Gyetvan a evitare lo svantaggio.

La seconda parte di gara regala subito emozioni grazie al vantaggio SPAL firmato Carrozzo. L’attaccante si iscrive al tabellino trovando una conclusione angolata a pochi metri dalla porta su ottimo assist di Rao. La partita sembra ormai essere in salita per la formazione ungherese, che durante tutto il secondo tempo prova a sorprendere la difesa biancazzurra senza però riuscirci. La SPAL fa di tutto per chiudere i conti, soprattutto con Rao e Imputato, ma la difesa dell’Honved trova il modo di resistere e vanificare le varie occasioni. Un piccolo campanello d’allarme suona nella parte finale quando un cross sbilenco degli ungheresi incoccia su Macanthony per poi concludere la sua corsa sul palo. L’Honved trova coraggio e alla fine viene premiato con l’episodio che castiga la SPAL: il neo entrato Braun raccoglie un pallone vagante su azione da calcio d’angolo e mette dentro l’1-1 da corta distanza senza che Martelli possa intervenire.

I biancazzurri torneranno in campo mercoledì 22 marzo al centro sportivo “G.B. Fabbri” il Kallon.

SPAL-Honved Budapest 1-1 (0-0 p.t.)

SPAL (4-4-2): Martelli; Bura, Van der Vlugt, Macanthony, Verza (22′ s.t. Vesprini); Semenza (30′ s.t. Martinelli), Mondele Anzun, Marrale, Imputato; Rao (22′ s.t. Deme), Carrozzo (30′ s.t. Longoni). A disp.: Abati, Lucioni, Bonadiman, Antonciuc, Zuccherato. All.: Grieco.

HONVED BUDAPEST (4-3-3): Gyetvan; Bezzeg, Vojtko, Kaczvinski, Pilter; Polak (17′ s.t. Laszlo), Atrok (36′ s.t. Mihaly), Kocsic; Koszovscsuk (17′ s.t. Pinter), Fabiankovist (27′ s.t. Moery), Feher (36′ s.t. Braun). A disp.: Schranko, Simon, Zsimond. All.: Pineztis.

Arbitro: sig. Rinaldi di Empoli.
Reti: 9′ s.t. Carrozzo (S); 43′ s.t. Braun (H).
Ammoniti:
Mondele Anzun (S); Bezzeg (H), Polak (H), Vojtko (H).



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022