foto Cristiano Pedriali
Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Alla SPAL sarebbe bastato un punto nella terza giornata della Viareggio Cup per accedere alla fase a eliminazione diretta, ma sfortunatamente i giovani biancazzurri hanno chiuso a mani vuote la sfida col Pisa e si sono dovuti rassegnare alla chiusura anticipata del loro torneo.

A decretare l’uscita di scena è stato un gol del difensore Coppola, arrivato su azione da calcio piazzato al 73′ minuto di una partita che la squadra di Vito Grieco sembrava poter quantomeno controllare. Nonostante un terreno di gioco un po’ accidentato (il “Pagni” di San Minato) la SPAL ha sfiorato il vantaggio almeno tre volte con Semenza, Van der Vlugt e Angeletti ma l’imprecisione e la buona giornata del portiere Guadagno hanno lasciato a secco gli attaccanti. Dopo il vantaggio pisano i biancazzurri hanno avuto anche la palla del potenziale 1-1, che avrebbe significato qualificazione, ma la zuccata di Deme è finita fuori di poco.

Festeggia così il Pisa (4 punti), che si qualifica da secondo dietro ai sorprendenti ungheresi dell’Honved (7 punti). SPAL (4 punti) e FC Kallon (1 punto) sono invece fuori dalla Viareggio Cup. Ora la squadra riprenderà gli allenamenti il prossimo 27 marzo per preparare la partita di campionato contro la FeralpiSalò, in programma sabato 1 aprile.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022