foto Filippo Rubin
Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

La retrocessione della SPAL in serie C ovviamente non spegne o intacca la passione degli ultras della curva Ovest, che anche nel 2023 proporranno tre giorni di aggregazione, confronto e intrattenimento con l’ormai immancabile festa estiva.

Ci si sposta dal parco urbano “Bassani” al sottomura in pieno centro storico, ma la formula rimane invariata grazie al consueto intreccio tra temi d’attualità, retrospettive e dibattiti.

Venerdì 9 giugno a partire dalle 18.30 la scena verrà dedicata alla SPAL Under 18 che tra l’11 e il 13 giugno sarà chiamata a difendere il titolo di campione d’Italia nella final four di categoria. Il confronto coi ragazzi della rosa di mister Massimo Pedriali sarà a cura del Collettivo LAPS con l’accompagnamento musicale di Fioro Dj. A seguire il saluto di Lino Aldrovandi, papà di Federico, alla Curva Ovest. Dopo il tramonto si ballerà con Lorenzo De Blanck, Riccardo Bertazzini, Andrea Ghirotti e lo staff di Simple.

Sabato 10 giugno sempre dalle 18.30 di parlerà di politiche repressive nei confronti degli ultras col dibattito “La repressione oltre confine” che vedrà protagonisti gli avvocati Giovanni Adami, Lorenzo Contucci e Fabio Anselmo oltre che Simone Meloni, corrispondente estero per il magazine online SportPeople. Dalle 20.30 andrà in scena “Ovest Calling”, il contest musicale condotto dagli Sprizz.

Infine domenica 11 giugno triplo appuntamento. Alle 17 si inizia con “Mamma voglio giocare nella SPAL”, un allenamento per bambini e bambine con le giocatrici dell’Accademia SPAL Femminile. Quindi il dibattito “I Pasionarios della SPAL” che coinvolgerà alcuni ex biancazzurri rimasti legati a Ferrara. Con loro dialogheranno Alessandro Sovrani e Mauro Malaguti. Chiusura ovviamente in musica con i Mistress of Rock ed Elektrovest, il dj party del collettivo elettronico della curva.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022