foto SPAL
Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Il settore giovanile della SPAL sceglie la continuità e dopo la separazione da Andrea Catellani ha nominato Massimiliano De Gregorio come nuovo responsabile del settore giovanile. La decisione, già nota da tempo, è stata ufficializzata con un comunicato stampa nel pomeriggio di venerdì 7 luglio.

Classe 1976, De Gregorio è arrivato alla SPAL nel 2014 come allenatore delle selezioni giovanili e nel 2018 ha assunto anche il ruolo di responsabile dell’attività di base, coordinando l’attività dei tecnici delle formazioni biancazzurre dall’Under 9 all’Under 14 nel rispetto delle linee guida definite dal club per la crescita sportiva dei piccoli atleti. De Gregorio è stato inoltre il promotore del progetto “S.P.A.L… LE LARGHE” premiato nel 2021 con il Grassroots Award dal settore giovanile e scolastico della Figc come miglior progetto della regione Emilia-Romagna per l’integrazione sociale e l’attività motoria delle bambine e dei bambini diversamente abili.

Sarà affiancato da Francesco Conti che avrà il ruolo di responsabile scouting del settore giovanile. Ferrarese, nato nel 1981, Conti ha trascorso molti anni della sua carriera sportiva in biancazzurro. All’età di dieci anni entra a fare parte delle giovanili, nelle quali completa tutta la trafila fino al sogno dell’esordio in prima squadra coronato nella stagione 2000/2001. Dopo aver difeso anche i pali di Montevarchi, Pistoiese, Foligno, Spezia ed Entella, nel 2018 Conti torna in biancazzurro con il ruolo di osservatore del settore giovanile, diventando poi responsabile dell’Area Scouting nell’estate del 2021. De Gregorio e Conti hanno sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2025.

Massimiliano e Francesco sono due grandi professionisti – ha dichiarato il presidente Joe Tacopina – che con il loro prezioso lavoro hanno contribuito personalmente a raggiungere gli importanti traguardi conquistati dal nostro settore giovanile negli ultimi anni. Essendo già parte della famiglia SPAL da molto tempo abbiamo ritenuto fossero la scelta migliore perché sono profondamente convinti, così come lo siamo noi, che il vivaio rappresenti il cuore del nostro club, un patrimonio dalle grandi potenzialità che vogliamo continuare ad alimentare e strutturare sempre di più. Ho toccato con mano la loro passione nello svolgimento del proprio lavoro ed auguro ad entrambi di raggiungere le migliori soddisfazioni nei rispettivi incarichi“.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022