Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Giornata abbastanza densa di novità dentro e attorno alla SPAL, anche se gli sviluppi di mercato rimangono più che altro sotterranei, con Filippo Fusco costantemente al lavoro per chiudere alcune cessioni che ridarebbero un po’ di ossigeno ai conti societari.

  • Finisce dopo sei anni l’esperienza di Andrea Gazzoli alla SPAL: il direttore generale ha firmato la risoluzione del contratto che diversamente sarebbe scaduto nel 2025. Al suo posto arriverà Corrado Di Taranto dal Trento, che proprio nel pomeriggio di mercoledì si è separato dal club del presidente Giacca. L’ormai ex direttore generale del Trento ha salutato la piazza gialloblù sui canali ufficiali del club: È un momento triste perché non avrei mai pensato di lasciare una società come Trento, una città a cui sono particolarmente legato e una tifoseria come quella gialloblù. Ho preso questa decisione per motivi personali non previsti, ma ci tenevo a ringraziare lA.C. Trento 1921 per avermi permesso di avvicinarmi a casa, raggiungendo un club altrettanto prestigioso. Sono grato a tutta la Società per avermi dato la possibilità di dimostrare la mia professionalità e di farmi conoscere tante persone che, in maniera diversa, non hanno fatto mancare il loro supporto a me e alla mia famiglia, confermando lamore nei confronti dei colori gialloblù. Sono felice perché ho avuto lopportunità di contribuire al percorso di crescita che il Club ha intrapreso e sono sicuro che la strada segnata possa portare a risultati importanti che il popolo gialloblù si merita. Grazie a tutti e forza Aquile. 
  • Secondo quanto riportato da Sportitalia, sul centrocampista spallino Fabio Maistro (1998) non ci sarebbero solamente club di cadetteria come Cremonese e Sampdoria, ma alla lista delle pretendenti si sarebbe aggiunto anche lEmpoli di mister Zanetti, prima squadra interessata dalla serie A al trequartista polesano.
  • Sempre mercoledì il portale Tuttoc.com ha lanciato una suggestione, sostenendo che la SPAL potrebbe essere interessata a riportare in biancazzurro anche Pasquale Schiattarella (1987). Il centrocampista è effettivamente in uscita dal Benevento, ma allo stato attuale non risulta che Fusco abbia espresso particolare interesse o intrapreso azioni per aprire una trattativa. Non è da escludere che il Benevento abbia provato a offrire Schiattarella per “sbloccare” la situazione di Meccariello, arenatasi dopo l’opposizione della SPAL a una partenza a titolo gratuito.
  • Giornata tranquilla nel ritiro di Mezzana, stavolta senza partitelle. Non ci sono infortuni da segnalare, se non un piccolo problemino al giovane Imputato (2004). Giovedì doppia seduta, poi nel pomeriggio di venerdì si dovrebbe disputare la prima amichevole con una selezione locale. I dettagli non sono ancora stati comunicati.
  • Vita da ex: David Sassarini, allenatore della SPAL 2012/2013 in Serie D (allora denominata Real Spal) è ufficialmente il nuovo allenatore della Sampdoria Primavera. Lex allenatore biancazzurro negli ultimi anni ha avuto esperienze da vice allenatore in Turchia presso il Karagümrük e da allenatore presso la Pistoiese e la Vis Pesaro. Entrambe le avventure italiane si sono concluse tuttavia con esoneri nel mese di dicembre.
  • Dopo otto giorni di campagna abbonamenti è stata raggiunta quota 1.133 abbonati. Circa il 24% degli abbonati ha esercitato la prelazione.


Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022