Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Non ci sono buone notizie sull’infortunio che ha colpito Dario Sits (2004) durante SPAL-Vis Pesaro del 2 settembre. Come si temeva il ginocchio dell’attaccante lettone ha ceduto in circostanza sfortunate a inizio ripresa e lunedì è arrivato il comunicato societario che ha confermato la diagnosi di lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

“Gli esami strumentali ai quali è stato sottoposto l’attaccante biancazzurro Dario Sits hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Nei prossimi giorni il calciatore sarà sottoposto ad una visita specialistica ortopedica per ulteriori approfondimenti. A Dario il sincero augurio di tornare al più presto in campo da parte di tutta la famiglia biancazzurra”.

Per diagnosi come queste si è soliti ripetere l’esame a circa una settimana di distanza per potersi assicurare dell’effettiva entità dell’infortunio. Per lesioni lievi poche settimane potrebbero bastare per recuperare e riprendere l’attività, mentre per lesioni medio-gravi la decisione è spesso quella dell’operazione chirurgica per recuperare la completa integrità del legamento ed evitare possibili ricadute a breve termine. Nel caso di Sits pare più plausibile quest’ultimo scenario. Fosse accertata la necessità di un intervento chirurgico si prospetterebbero tra i 5 e i 6 mesi di convalescenza. Di Carlo si ritroverà quindi con un attaccante in meno per gran parte del campionato. Al momento non risulta che la dirigenza intenda esplorare il mercato degli svincolati per integrare l’organico.

 



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022