foto Alessio Aiello
Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

A cinque minuti dal fischio finale sembrava tutto apparecchiato per un debutto vittorioso davanti al pubblico di casa, invece l’Accademia SPAL si deve accontentare di un punto a causa della rimonta finale di una tenace Jesina. Il 2-2 finale permette alle biancazzurre di avere continuità di risultato, ma la sensazione finale è stata abbastanza deludente come confermano le parole di mister Leo Rossi: “Il risultato, per come è maturato, ci dà molto fastidio, perché dal possibile 3-0 abbiamo terminato nel finale sul 2-2. Il bicchiere è mezzo vuoto: contro una squadra forte si era indirizzata in maniera positiva e siamo stati leggeri nel non mantenere il risultato. Adesso ci adopereremo per capire le dinamiche che non sono andate e per migliorarle in vista della trasferta di Riccione“.

foto Alessio Aiello

L’allusione di Rossi riguarda il vantaggio costruito con i gol di Jaszczyszyn e Tinelli che fino all’85 erano sembrati sufficienti per indirizzare la partita. La Jesina però non si è persa d’animo e con un’azione da corner e una conclusione dalla distanza è riuscita a raddrizzare il risultato. Il primo tempo aveva visto protagonista soprattutto l’Accademia SPAL con il secondo centro stagionale della polacca Jaszczyszyn e un paio di opportunità interessanti per Grassi e Hassanaine. I tentativi di sigillare il risultato si sono visti anche nella ripresa, prima con il legno colpito da Hassanaine e poi col raddoppio di Tinelli con una conclusione di potenza. Cronometro che segnava il minuto 78. All’82’ Jaszczyszyn ha avuto l’opportunità di mandare i titoli di coda, ma una mira un po’ imprecisa ha salvato la Jesina. Che sul ribaltamento di fronte ha prima trovato il gol della speranza con Gambini e poi ha completato la rimonta grazie a un’iniziativa da fuori area di Battistoni.

foto Alessio Aiello

Nel prossimo turno le biancazzurre faranno visita al Riccione (domenica 24, ore 15.30) che nelle prime due gare di campionato ha conquistato 4 punti.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022