Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Otto anni di presidenza della SPAL condensati in un libro: Walter Mattioli torna sulla scena con un libro che farà senz’altro discutere e che verrà presentato il prossimo 3 ottobre con un evento al Teatro Nuovo di Ferrara in programma dalle ore 18.30.

Il volume, intitolato “Dal sogno alla realtà“, è edito da Minerva Edizioni ed è stato realizzato in collaborazione con Enrico Menegatti, che della SPAL è stato il responsabile della comunicazione dal 2013 al 2021 (salvo una parentesi di dieci mesi tra il 2015 e il 2016). La presentazione sarà moderata dal giornalista Davide Bonesi (La Nuova Ferrara) e vedrà la partecipazione di ex giocatori, allenatori e dirigenti sia della SPAL sia della Giacomense, la squadra di cui Mattioli è stato presidente per tanti anni prima di approdare a Ferrara durante uno dei più punti più bassi mai raggiunti dal club biancazzurro.

La lista dei presenti alla serata del Teatro Nuovo non è ancora stata svelata, ma sembrano scontate le presenze di Davide Vagnati e Leonardo Semplici. Non ci saranno invece Francesco e Simone Colombarini, con cui i rapporti si sono deteriorati – in nell’estate 2021 in coincidenza col passaggio di proprietà a Joe Tacopina. Né Mattioli né i Colombarini hanno mai voluto affrontare l’argomento in pubblico.

Il libro sarà disponibile già da mercoledì 27 settembre nelle librerie e nei negozi online specializzati.