Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

La mezz’ora finale di SPAL-Lucchese si è conclusa col risultato parziale di 1-0, fissando così il finale sul 2-2. I biancazzurri si prendono un punto prezioso grazie al gol del 17enne Emanuele Rao, a segno dopo poco meno di dieci minuti con un bellissimo destro in diagonale. La prova – pur in un contesto inusuale – non è stata brillantissima e i toscani possono recriminare per un paio di occasioni non concretizzate. Ora la SPAL ha l’opportunità di dare continuità con un’altra gara casalinga domenica 15 ottobre contro la Fermana (ore 18.30).

SPAL-Lucchese sospesa sul 1-2 (1-1 p.t.)
(ripresa al 13′ del s.t. l’11 ottobre)

SPAL (424): Alfonso; Iglio, Valentini, Arena, Celia; Carraro, Maistro; Siligardi (82′ Contiliano), Antenucci, Rabbi (82′ Collodel), Rao. A disp.: Meneghetti, Del Favero, Bruscagin, Bertini, Breit, Dumbravanu, Puletto, Simonetta, Marrale. All.: Colucci

Lucchese (4231): Chiorra; Alagna, Tiritiello, Sabbione (90’+1′ Merletti), De Maria; Gucher, Cangianiello; Guadagni, Tumbarello, Russo; Magnaghi. A disp.: Coletta, Berti, Perotta, Rizzo Pinna, Romero, Fedato, Sueva, Quirini, Djibril, Yeboah, Visconti. All.: Gorgone.

Arbitro: sig. Giaccaglia di Jesi (ass.ti: Cravotta e Piatti, IV Ufficiale: Carrisi)
Reti: 30′ Peda (S), 43′ Guadagni (L); 54′ Benassai (L), 66′ Rao (S).
Ammoniti: Valentini (S).
Note: terreno di gioco in discrete condizioni, clima gradevole. Recuperi: 1′ s.t.

Azioni salienti primo tempo:
(parte di gara giocata il 23 settembre)

10′ Grande occasione per la Lucchese: la SPAL corre un grande pericolo quando dopo una sponda aerea di Magnani parte una rasoiata in diagonale velenosa di Russo. La palla finisce fuori di poco.
22′ Calcio di punizione per la Lucchese. Gucher sorprende la difesa biancazzurra battendola rasoterra per Cangianiello, il diagonale di prima intenzione del centrocampista ospite sfiora il palo e va sul fondo.
31′ GOL DELLA SPAL! Punizione di Rosafio dalla trequarti sul secondo palo, Dalmonte la rimette in mezzo, Valentini fa la sponda per Peda che con una girata al volo insacca facendo esultare la Ovest!
43′ Pareggio della Lucchese con un colpo di testa dall’interno dell’area piccola di Guadagni, servito da Russo, bravissimo a tenere viva una palla con un’acrobazia.

Azioni salienti secondo tempo:

54′ Lucchese in vantaggio con l’incornata sul primo palo di Benassai da azione di calcio d’angolo.
57′ L’arbitro Giaccaglia sospende la partita a causa delle condizioni atmosferiche avverse.
—- parte di gara giocata l’11 ottobre, dal parziale di 1-2
58′ Ottimo inserimento di Magnaghi sul cross in mezzo di Russo, che segna il tap-in vincente. Il gol però non è valido a causa della posizione di fuorigioco del n° 99 della Lucchese.
66′ PAREGGIO SPAL! Dai e vai fra Antenucci e Rabbi, che serve largo a destra il giovane Rao. A seguito di un dribbling a rientrare, il giovanissimo attaccante elude Alagna e insacca il gol del 2-2 con un gran tiro a giro.
86′ Ottimo pallone per Russo, che prova una conclusione velenosa dalla distanza,  trovando però l’intervento di Alfonso.
90’+1′: Termina con il risultato di 2-2 il recupero di SPAL-Lucchese.