foto Filippo Rubin
Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

L’espulsione nel finale di SPAL-Fermana 0-0 è costata una giornata di squalifica a Matteo Bruscagin, che quindi salterà la gara della 9^ giornata ad Arezzo. Dal comunicato n. 47 del giudice sportivo emerge anche l’entrata in diffida di Arena – giunto alla quarta ammonizione stagionale – oltre che il turno di stop inflitto al responsabile sanitario Fabrizio Aggio. La motivazione: “per avere, al 50° minuto del secondo tempo, tenuto un comportamento non corretto e una condotta irriguardosa nei confronti dell’arbitro, in quanto usciva dall’area tecnica pronunciando al suo indirizzo una frase irrispettosa per dissentire nei confronti di una sua decisione“.

Ecco la situazione generale dei biancazzurri:

Squalificato per doppia ammonizione: Bruscagin (1)
4 ammonizioni (diffida)
Arena
3 ammonizioni nessuno
2 ammonizioni Rabbi, Peda, Iglio, Carraro
1 ammonizione Tripaldelli, Antenucci, Arena, Puletto, Collodel, Maistro, Celia

Anche la società è stata oggetto di una sanzione di carattere economico. La SPAL infatti dovrà pagare 1.000 euro per cori giudicati offensivi nei confronti dell’arbitro Maccarini di Arezzo.

Nello specifico: “per avere i suoi sostenitori posizionati nel settore curva Ovest: al 62° minuto della gara, intonato un coro offensivo nei confronti dell’arbitro, ripetuto tre volte; al 92° minuto della gara intonato un coro offensivo nei confronti della quaterna arbitrale, ripetuto per quattro volte; per un lancio dalla tribuna Sud di una bottiglietta d’acqua piena e senza tappo il cui contenuto ha bagnato due componenti della procura federale“.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022