Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

In attesa che inizi la sessione invernale di calciomercato la SPAL ha aggregato lo svincolato Simone Edera (1997) per valutarne le condizioni fisiche. Edera, seconda punta o attaccante esterno che calcia prevalentemente di sinistro, era rimasto libero a luglio 2023 dopo la mancata iscrizione in serie C del Pordenone. Con i friulani, da gennaio, aveva messo insieme 10 presenze segnando un gol (199 minuti di gioco).

Le zone di campo calpestate più di frequente da Edera in carriera, via WyScout

Edera ha svolto il primo allenamento agli ordini di Colucci nel pomeriggio di martedì e probabilmente rimarrà qualche giorno come accaduto a ottobre per Bassoli, anche lui arrivato a stagione in corso dopo un periodo di inattività.

Cresciuto nel settore giovanile del Torino, Edera ha vissuto la sua carriera tra il capoluogo piemontese e diverse altre destinazioni in prestito in tutte e tre le categorie professionistiche senza mai riuscire a imporsi per davvero come un titolare in pianta stabile, anche a causa di infortuni abbastanza gravi. Nella stagione 2020/2021 era riuscito a ritagliarsi un discreto ruolo in serie B nella Reggina (16 presenze, 2 gol, 1 assist) prima di rientrare in granata per recuperare dalla rottura del legamento crociato del ginocchio destro patita il 7 maggio 2021.

Di recente il suo nome era stato accostato a Catanzaro (serie B), Benevento (serie C) e Vis Pesaro (serie C).



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022