Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

È una vittoria meritata quella ottenuta dalla SPAL contro il Parma: dopo una partita nervosa e intensa la squadra di mister Grieco ha rimontato lo svantaggio iniziale e ha ritrovato la vittoria dopo il brutto 3-0 di una settimana fa a Salò. I biancazzurri raggiungono così il Sudtirol e il Vicenza al settimo posto, peraltro battendo la seconda in classifica davanti ai propri tifosi. Nel prossimo turno (sabato 23 dicembre) la SPAL affronterà il Cittadella sempre al centro sportivo “G.B Fabbri”.

La situazione nel girone A del campionato di Primavera 2, via Tuttocampo

Nei primi 45’ la SPAL tenta di controllare il gioco, ma senza riuscire a pungere particolarmente complici anche l’assenza di Deme e un Angeletti inizialmente accomodato in panchina. Le chiavi della manovra sono quasi interamente nelle mani di Simonetta, che di fatto ispira tutte le principali azioni d’attacco dei suoi.

L’approccio dei biancazzurri a inizio secondo tempo non è dei migliori, specialmente da parte del reparto difensivo. Dopo appena due minuti il centravanti Cardinali viene pescato a ridosso dell’area di rigore della SPAL e a tu per tu con Costantini non sbaglia, infilando centralmente. La formazione di Grieco però non si da per vinta e al 25’ sfiora il pareggio con Simonetta, che dopo il triangolo vincente con Marrale e Carbone alza troppo la sua conclusione. Niente panico, perché la pressione viene comunque premiata: Marrale trova un corridoio a sinistra per il subentrato Angeletti (buonissimo il suo impatto) che piazza al centro per Andreoli che infila l’1-1 dal cuore dell’area al primo pallone toccato dopo l’ingresso dalla panchina. Il Parma si innervosisce, si abbassa e concede spazi nei quali si infila volentieri Angeletti. Al 33′ l’attaccante porta fuori posizione uno dei centrali avversari e apre così uno spazio sfruttato abilmente da Simonetta: il numero dieci biancazzurro prende la mira dal limite e realizza un vero e proprio gioiello piazzando all’incrocio dei pali.

Nel finale il Parma si riserva disperatamente in avanti, ma senza creare pericoli, dando il via alla festa della SPAL assieme ai tifosi presenti.

SPAL-Parma 2-1 (0-0 p.t.)

SPAL (433): Costantini; Osti (dal 28’ s.t. Andreoli) Van der Vlugt, Mayele, Vesprini; Marrale, Simonetta (dal 41’ s.t. Cecchinato) Kane; Carbone, Camelio (dal 41’ s.t. Cicero) Aurino (dal 14’ s.t. Angeletti). A disp.: Romagnoli, Ribello, Rama, Tarolli, Anzolin, Stagni. All.: Grieco

Parma (433): Borriello; Motti, Amoran, Mancini, Flex; Lorenzani (dal 38’ s.t. Mikolajewski) Terrnava, Kowalski (dal 12’ s.t. Tannor); Nwajei (dal 1’ s.t. Gemello) Cardinali, Haj (dal 28’ s.t. Rossi). A disp.: Astaldi, Bangala, Cruoglio, Komlosi, Annan, Coulibaly, Mbaye, Marconi. All.: Beggi

Arbitro: sig. Gavini di Aprilia (ass.ti: Tesi e Roncai).
Reti: 2’ s.t. Cardinali (P), 30′ s.t. Andreoli (S), 33′ s.t. Simonetta (S).
Ammoniti: Simonetta (S), Motti (P), Kowalski (P), Flex (P), Osti (S), Mancini (P).



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022