foto Filippo Rubin
Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Il derby contro il Cesena finisce 0-0, con la SPAL che ottiene un buon punto contro la prima in classifica. Dopo la partita Fabio Maistro si è espresso così in sala stampa.

PARTITA – “Stiamo prendendo fiducia. Oggi c’è stata la dimostrazione che ci manca qualcosa negli ultimi venti metri per far gol su azione. Per la costruzione e per l’atteggiamento siamo contenti. Nell’ultima partita con la Vis Pesaro siamo andati venti volte nell’area di rigore avversaria. Oggi affrontavamo una squadra che è prima in classifica, che è in fiducia e organizzata. Ti fanno sprecare molte energie, perché sono sempre proiettati in fase offensiva”.

SITUAZIONE PERSONALE – “A inizio anno ho rifiutato tante squadre di B perché sto bene qui. Ero deluso dalla stagione scorsa e volevo riscattarmi. Ora stiamo crescendo e lo sto facendo pure io. A inizio stagione non stavo tanto bene perché ero acciaccato, ora sto trovando la condizione giusta”.

RUOLO – “Mi trovo meglio ora che sto largo e più avanti rispetto a inizio stagione perché ho meno compiti difensivi. Nelle prime partite dovevo costruire il gioco. Adesso la mia unica responsabilità è attaccare e puntare l’uomo e mi trovo meglio. Mi sta mancando il gol, ma mi mancano anche le occasioni. In allenamento sto provando ad arrivare di più al tiro e spero che col lavoro si riesca a trovare il gol”.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022