Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Per l’Accademia SPAL Femminile era fondamentale battere il Perugia ultimo in classifica e le biancazzurre non hanno fallito la missione. Le ospiti arrivavano a Ferrara con un bilancio di zero punti in quattordici gare e ben 71 gol al passivo, per cui oltre ai tre punti la squadra di Rossi ha avuto la possibilità di acquisire autostima segnando a ripetizione. Il 5-0 finale rende l’idea del divario tra le squadre e solo qualche problema di mira ha impedito alla SPAL di far registrare un passivo ancora più generoso.

La situazione nel girone B di serie C femminile, via Tuttocampo.it

 

Cazzioli tra i pali ha vissuto una giornata di relax mentre le compagne tenevano alle corde le avversarie per tutto il tempo. A sgretolare il fragile muro delle umbre ha provveduto Jaszczyszyn che prima ha sfruttato un assist di Salimbeni e poi ha risolto una mischia generata da una corta respinta del portiere su un tiro della compagna che poco prima le aveva servito il passaggio decisivo. Il tris l’ha firmato Hassanaine dopo appena 24 minuti con una fuga solitaria innescata da Carli. Con Jaszczyszyn che va solo vicina alla tripletta in un paio di circostanze la scena dopo l’intervallo se la prendono Berti e Salimbeni. Nel primo caso la centrocampista concretizza il bel lavoro della centravanti polacca, nel secondo è un tiro da trenta metri a fissare il meritato 5-0. Anche Loberti (con un diagonale potente) e Sabia (tiro al volo sul palo) hanno avuto la possibilità di iscriversi alla festa, ma la sfortuna si è messa sulla loro strada.

Con il campionato che si ferma per lasciare spazio alla Coppa Italia di serie C le ragazze di mister Rossi avranno una domenica di riposo per poi iniziare a preparare la gara della prima giornata di ritorno contro il Padova, in programma ancora a Vigarano Mainarda il prossimo 11 febbraio. Nella gara d’andata l’Accademia SPAL vinse con i gol di Jaszczyszyn e Carli in quello che è stato finora l’unico successo lontano da casa.

ACCADEMIA SPAL-Perugia 5-0 (p.t. 3-0)

Accademia SPAL (433): Cazzioli; Pacella (dal 13’ s.t. Berti), Orsini, Chiellini, Carli (dal 13’ s.t. Alfieri); Dal Brun (dal 13’ s.t. Perna), Sabia, Salimbeni; Loberti, Jaszczyszyn, Hassanaine (dal 35’ s.t. Pini). A disp.: Nicola, Zanini, Omokaro, Grassi. All.: Rossi.

Perugia (433): Antonelli; Temperini (dal 18’ s.t. Carocci), Ciancaleoni, Orefice, Bascomb; Bovini, Venturini, Properzi (dal 24’ s.t. Saraga); Cappelletti (dal 10’ s.t. Gigliarelli), Acosta Ampudia (dal 1’ s.t. Yigma), Chiasso (dal 34’ s.t. Tomassoli). A disp.: Cerasa, Fugnoli. All.: Tortolini.

Arbitro: sig. Zampieri da Rovigo (ass.ti Cabrini e Quattromani).
RETI: 13’ p.t. e 19′ p.t. Jaszczyszyn (S), 24’ p.t. Hassanaine (S); 21’ s.t. Berti (S), 24’ s.t. Salimbeni (S)
Ammoniti: Orefice (P)
Note: giornata fredda, terreno di gioco in discrete condizioni. Recuperi: 0’ p.t., 3’ s.t.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022