foto Filippo Rubin
Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Sul campo la SPAL continua a lavorare in vista dell’importante trasferta di Fermo in programma per domenica 18 febbraio, fuori si prendono nota dei progressi che arrivano dall’infermeria.

Nel corso di questa settimana ci sono state le operazioni chirurgiche rese necessarie dagli infortuni di Bertini (2002) e Bassoli (1990). Il centrocampista è andato sotto i ferri lunedì, il centrale il giorno successivo. Gli interventi sono perfettamente riusciti e Bassoli è già rientrato a Ferrara per iniziare il percorso riabilitativo che verosimilmente durerà circa un mese. Diverso invece il discorso per Bertini che avrà sicuramente bisogno di più tempo e nella fase iniziale del recupero rimarrà a Roma per lavorare con gli specialisti della Lazio, ossia il club proprietario del cartellino. Improbabile che possa tornare a disposizione entro questo campionato. 

Procedono i recuperi anche degli altri lungodegenti. Arena (1999) viene descritto in miglioramento, ma anche nel suo caso è difficile ipotizzare un ritorno entro fine aprile. Il percorso di Siligardi (1989) si è invece complicato a causa di problemi muscolari proprio nel momento in cui sembrava imminente un suo rientro a pieno ritmo. L’esperto attaccante sta quindi proseguendo con un programma personalizzato che prevede anche qualche esercitazione insieme al gruppo. Potrebbe essere a disposizione di Di Carlo tra la fine di febbraio e inizio marzo. Sits (2004) sta rispettando la tabella di marcia fissata a settembre assieme al Parma dopo la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Se tutto procederà al meglio potrebbe fare in tempo a dare un contributo tra fine marzo e inizio aprile.

Senz’altro più brevi i tempi per Saiani (2005), che è stato indisponibile negli ultimi due match con Recanatese e Pescara. Il giovane terzino è molto vicino al rientro e nell’ambiente biancazzurro c’è cauto ottimismo sulle possibilità di convocazione per la 27^ di campionato.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022