foto Filippo Rubin
Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

A margine dell’1-1 sul campo della Fermana l’ufficio stampa della SPAL ha registrato due battute con Nicola Dalmonte, autore del gol del pari al “Bruno Recchioni”.

“Oggi è stata una partita per certi punti di vista positiva perché siamo partiti forte come ci aveva chiesto il mister. Poi non abbiamo trovato la via della rete, però siamo rimasti comunque lì. Abbiamo rischiato un po’ verso la fine del primo tempo e abbiamo preso un gol sfortunato. Dobbiamo stare più attenti e miglioreremo sicuramente su questo. Nel secondo tempo invece siamo partiti un po’ a rilento e siamo riusciti a trovare il gol: potevamo farne anche un altro ma abbiamo anche rischiato di prenderlo, per cui credo sia una partita che ci insegnerà molto. Alla fine dei conti è un buon punto da portare a casa che prendiamo volentieri perché il campo era di quelli difficili”.

“Così come a Pescara, dove abbiamo preso un gol a metà primo tempo e abbiamo pareggiato subito, oggi siamo rimasti in partita nonostante lo svantaggio e non era scontato. Ripeto, su questo campo era difficile: dobbiamo sicuramente guardare alle cose da migliorare, ma possiamo comunque essere in parte soddisfatti della reazione che c’è stata. Adesso ci aspetta la sfida in casa contro l’Arezzo e lì ci vorranno i tre punti”.

A livello personale Dalmonte ha trovato la seconda rete in quattro gare (la prima a Lucca), dopo lo stop che lo ha tenuto lontano dal campo da metà ottobre: “Personalmente sono contento perché dopo essere rimasto fuori tanto avevo voglia di giocare. Poi io sono un attaccante per cui ho voglia anche di fare gol. Mi fa sicuramente piacere contribuire così, ma adesso dobbiamo rimanere concentrati e serve continuità di risultati perché dobbiamo mettercela tutta ed essere pronti quando il mister ce lo chiede”.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022