foto Andrea Amato
Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Alla fine di Sestri Levante-SPAL 2-3 è toccato all’uomo del giorno Tomi Petrovic presentarsi ai microfoni della sala stampa. Da buon numero dieci l’attaccante croato ha risposto con una doppietta nella sfida fin qui più delicata della stagione, trovando la nona rete stagionale e soprattutto sbloccandosi con la SPAL dopo un avvio davvero difficile.

“Oggi ho segnato io, magari la prossima partita segnerà un altro compagno, ma quello che conta è sempre che vinca la squadra. Detto questo sono felicissimo: questi gol sono una liberazione perché da quando sono arrivato a Ferrara sono passate tante partite in cui non ero riuscito a segnare. La cosa più importante oggi resta però la vittoria, per noi fondamentale”.

“Con questo sistema di gioco i due attaccanti devono aiutare tanto la squadra in tutte le fasi e poi cercare di segnare. Sappiamo che nel calcio non sempre arriva il gol, ma noi dobbiamo continuare a fare il nostro. Oggi siamo finiti sotto ma ci abbiamo creduto fino alla fine e abbiamo vinto”. 

“Non perdere per cinque partite consecutive aiuta, perché ci dà fiducia e consapevolezza di continuare ad andare avanti così. Ora prepariamo la partita con Torres. Sarà una sfida tosta, perché loro sono secondi in classifica, ma noi conosciamo le nostre qualità. Stiamo attraversando un buon momento e, pur rispettando al massimo le altre squadre, dobbiamo ricordarci di quelle che sono la nostra qualità. Mercoledì daremo tutto”.

“Le reti le dedico ai tifosi che hanno aspettato un po’ per vedermi segnare”.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022