foto Cristiano Pedriali
Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

L’Accademia SPAL si rialza immediatamente dopo la pesante sconfitta (4-0) di Venezia e battendo di misura il Villorba fa tre passi importanti in zona salvezza. La gara giocata a Vigarano è stata condizionata dalla pioggia battente che ha portato il campo ai limiti della praticabilità. Le ragazze di mister Rossi hanno avuto la forza di uscirne vincitrici.

La situazione nel girone B di serie C femminile, via Tuttocampo.it

La domenica delle biancazzurre era iniziata decisamente in salita, perché dopo un palo colpito da Dal Brun direttamente da calcio d’angolo il Villorba è passato in vantaggio alla prima vera occasione creata dalle parti di Cazzioli. Un errore difensivo manda in porta Sperduto che trova la respinta iniziale della portiere prima del tocco vincente di Trevisiol. La SPAL però non si è data per vinta e nel giro di cinque minuti ha trovato l’1-1 grazie a una splendida conclusione dalla distanza di Sabia sulla quale Boanda non può fare nulla se non guardare. Con il risultato ancora in bilico e un campo pieno di insidie per via del maltempo la possibilità di un errore era dietro l’angolo, ma la SPAL è tornata in campo dopo l’intervallo con il giusto atteggiamento. All’8’ su un’azione nata da un calcio d’angolo, Hassanaine sovrasta le avversarie e di testa manda la sfera in rete. Da lì la SPAL è stata brava a gestire la situazione e avrebbe anche potuto triplicare se non fosse stato per un intervento puntuale di Boanda su Salimata lanciata in porta.

La SPAL avrà solo un paio di giorni di pausa prima di affrontare mercoledì 13 marzo la Jesina Femminile che si trova a solo un punto di differenza sopra le biancazzurre. Domenica poi ci sarà la proibitiva trasferta di Bolzano.

ACCADEMIA SPAL-VILLORBA CALCIO 2-1 (p.t. 1-1)

ACCADEMIA SPAL (4312): Cazzioli; Pacella, Orsini, Chiellini, Carli; Dal Brun (Dal 44’ s.t. Omokaro), Sabia, Salimata; Salimbeni (dal 23’ s.t. Perna); Jaszczyszyn (dal 23’ s.t. Berti), Hassanaine. A disp.: Nicola, Zanini, Grassi, Pini. All.: Rossi.

VILLORBA CALCIO (4312): Boanda; Ciferri, Gava, Bassani, Morettin (dal 9’ s.t. Sandi)(dal 26’ s.t. Cecchinato); Rossi, Foltran, Colombo (dal 6’ s.t. Bistaffa); Sperduto; Trevisiol (dal 41’ s.t. Zilli C.), Oleucci (dal 20’ s.t. Zilli D.). A disp.: Donadel, Ghezze, Fighera. All.: Melissano.

ARBITRO: sig.ra Riboli di Crema (ass.ti Malaguti e Amah).
RETI: 26’ p.t. Trevisiol (V), 32’ p.t. Sabia (S), 8’ s.t. Hassanaine (S)
NOTE: Giornata piovosa. Recuperi: 1’ p.t., 5’ s.t.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022