foto Elisa Anastasi
Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

L’ultimo è stato un weekend discreto per i ragazzi di casa SPAL: da una parte la Primavera ha risposto coi fatti al crollo della settimana precedente, dall’altra il Mantova può fregiarsi di aver fermato la straordinaria corsa dell’Under 17. La U16 fa una bella vittoria in trasferta, pareggia la U15.

PRIMAVERA

foto Elisa Anastasi

(servizio completo a cura di Riccardo Fattorini)

La SPAL aveva bisogno di una vittoria per dimenticare la brutta sconfitta col Cittadella penultimo in classifica e la formazione di mister Grieco ha provveduto a rispettare le attese, trovando nuovamente il successo contro la FeralpiSalò. Sfortunatamente le rivali in zona playoff (Udinese, Venezia e Albinoleffe) hanno fatto altrettanto, quindi i biancazzurri rimangono sesti. Mancano ancora sette gare da giocare, quindi i giochi sono ancora aperti. Nel prossimo turno (sabato 30 marzo) la SPAL affronterà il Vicenza al centro sportivo “G.B. Fabbri”.

Link: la situazione del girone A nel campionato Primavera 2

ALLIEVI NAZIONALI UNDER 17

foto SG SPAL

Si ferma a 13 la lunga striscia di successi consecutivi della formazione di mister Pedriali. Sul campo del Mantova arriva la prima sconfitta dopo più di quattro mesi. Il destino ha voluto che i biancazzurri collezionassero le uniche due sconfitte del proprio campionato proprio contro i lombardi: all’andata la SPAL perse 1-3 al centro sportivo “G.B. Fabbri” contro un Mantova solido e ben organizzato, che nonostante il gol del momentaneo 1-2 di Kola è andato poi a chiudere definitivamente i giochi con il tris vincente. Al ritorno la storia è sempre la stessa: la formazione di Pedriali riesce a passare in vantaggio grazie ad un gol di Samaritani, ma poi si fa rimontare dai biancorossi nell’ultima mezz’ora di gioco del secondo tempo. Una battuta d’arresto che crea qualche problema in classifica, perché la duplice vittoria di Vicenza e Cesena riduce notevolmente il gap di punti. Nel prossimo turno (domenica 24 marzo) la SPAL affronterà l’Albinoleffe, con l’obiettivo di riprendere il trend positivo e allontanare le inseguitrici.

Link: la situazione del girone B nel campionato Under 17

ALLIEVI NAZIONALI UNDER 16

foto SG SPAL

Secondo successo consecutivo per la formazione di mister Buriani, che sbanca il campo dell’Arzignano Valchiampo segnando i gol decisivi nel giro di due minuti con Donattini e un’autorete della squadra ospite. Una vittoria importante che permette non solo di tenere alto il morale verso le ultime tre di campionato ma anche di tenere il passo con le diverse contendenti nella zona playoff. La SPAL ora occupa il 4° posto in classifica – soffiato alla Triestina, reduce dalla sconfitta contro il Vicenza – ma visti gli impegni futuri servirà una grande unione di intenti per affrontare i tre scontri diretti in rapida successione e conseguentemente mantenere – se non superare – il posizionamento attuale in classifica. Nel prossimo turno (domenica 7 aprile) la SPAL affronterà il Padova al centro sportivo “G.B. Fabbri”.

Link: la situazione del girone B nel campionato Under 16

GIOVANISSIMI NAZIONALI UNDER 15

foto SG SPAL

Termina con un pareggio lo scontro diretto fra la formazione di mister Viviani e il Mantova. I biancazzurri sono partiti fortissimo con il vantaggio fulmineo di Paiola, mantenendo poi saldo il risultato con una prestazione molto organizzata e attenta. Nel secondo tempo ci pensa Camara a raddoppiare per la SPAL, ma nel giro di 10′ il Mantova riesce a recuperare la partita, sfiorando addirittura la rimonta in diverse occasioni. Un risultato che va stretto ai biancazzurri e che non aiuta moltissimo in termini di posizionamento in classifica: la SPAL, infatti, si trova al 6° posto ed è distante ben 12 punti dal primo posto utile per la qualificazione agli ottavi di finale. Nel prossimo turno (domenica 24 marzo) la formazione di mister Viviani affronterà l’Albinoleffe sul campo di via Copparo.

Link: la situazione del girone B del campionato Under 15



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022